Riverbered Technology rafforza il suo impegno sul canale con un aumento di investimento e di attenzione sugli sforzi di go-to-market dei partner.
La società, infatti, introduce miglioramenti nel suo Partner Program per facilitare i processi, i training e le certificazioni delle competenze e supportare i partner a capitalizzare su nuovi mercati e accellerare la loro crescita.
Le novità introdotte prevedono un incremento dei vantaggi per i partner, tanto è vero che chi investe in certificazioni e formazione riceverà maggiori benefici e avrà maggiori opportunità di essere premiato in funzione dei risultati raggiunti e della crescita.
Prevista anche la semplificazione dei processi di business. In particolare, Riverbed ha migliorato il workflow e le policy relative alla gestione delle opportunità di vendita e sta implementando un Deal Desk per assicurare le best practice di coinvolgimento dei partner a livello globale. L’azienda sta, inoltre, allineando le opportunità e i lead per i partner con un focus sulle soluzioni certificate.
I partner potranno trarre vantaggio dai corsi online di vendita e pre-vendita sempre aggiornati su tutte le soluzioni Riverbed per ottenere le certificazioni. Potenziato anche il training: la società sta investendo in ulteriori laboratori virtuali, roadshow sul campo e corsi di certificazioni avanzate pre e post-vendita.
Un’altra importante novità è che si sta verificando un passaggio a un nuovo modello di competenze. Riverbed si sta spostando da un modello tradizionale piramidale basato sul raggiungimento di obiettivi di vendita a uno basato sulle competenze, cosa che gli permetterà di allineare i propri investimenti e le risorse con i partner che hanno un focus specifico su una soluzione o che hanno competenze su tutto il portofolio prodotti Riverbed.
Le quattro aree di competenza del programma 2014 sono WAN Optimization, Storage Delivery, Application Delivery e Performance Management. I partner devono essere certificati su una determinata tecnologia per poter ottenere tutti i vantaggi che il programma di canale ha definito per quella competenza specifica.
Infine Riverbed ha semplificato il programma riducendo le partnership a tre livelli: Partner Elite, Partner Premier e Partner Authorized.