MegaByte Sistemi Informatici, società di consulenza informatica per le aziende, nomina Roberto Vicenzi Direttore Sales & Marketing, a partire dal 1° luglio 2023. Vicenzi sarà responsabile di sviluppare e implementare strategie sempre più innovative per promuovere i prodotti e servizi forniti da MegaByte, mantenendo una forte attenzione nel consolidare le relazioni con i clienti esistenti e nella creazione di valide opportunità per acquisirne di nuovi.
Roberto Vicenzi è stato uno dei soci fondatori di Centro Computer, system integrator di Cento (FE) e per 38 anni ha contribuito a sviluppare il business e a incrementarne il posizionamento sul mercato fino ad accompagnare l’azienda verso l’acquisizione da parte di Project Informatica, avvenuta nel Giugno del 2021, concludendo la collaborazione con il Gruppo nel Dicembre 2022. Vicenzi, entra oggi in MegaByte, il Digital Partner nato nel 1990 che ha sede a Cento (FE), la città del pittore barocco ‘Il Guercino’, che si conferma essere un ottimo partner tecnologico indipendente, sempre più apprezzato dalle imprese di piccole e medie dimensioni che devono affrontare il percorso verso la trasformazione digitale.
“Siamo felici di accogliere Roberto Vicenzi nel nostro staff – ha commentato Alessandro Gennari, Fondatore e Direttore Generale di MegaByte Sistemi Informatici – Il suo approccio centrato sul cliente e la sua straordinaria conoscenza delle ultime tendenze tecnologiche ci aiuteranno a delineare soluzioni personalizzate e all’avanguardia che soddisfino anche le più importanti e complesse esigenze aziendali dei nostri clienti.”
“E’ un onore aver saputo cogliere questa sfida – sottolinea Roberto Vicenzi, Direttore Sales & Marketing di MegaByte Sistemi Informatici – e il mio compito sarà quello di proseguire nel percorso di crescita già avviato dalla società per poter garantire a clienti e prospect i migliori benefici dalle nuove tecnologie assicurando loro di ottenere una buona riduzione dei costi IT. In MegaByte ho incontrato persone motivate ad approfondire ogni aspetto legato all’integrazione di tecnologie e soluzioni digitali nelle varie aree aziendali e, insieme, sapremo trasferire questo entusiasmo a tutti i clienti, mantenendo una forte attenzione anche al tema della sostenibilità.”
La trasformazione digitale comporta un cambiamento culturale tanto quanto tecnologico, che impone alle organizzazioni di rivedere radicalmente il modo di operare e di saper garantire customer experience e vantaggi. Vicenzi ha già avviato sessioni formative con il team commerciale e marketing con l’intento di rivedere e aggiornare tutti i processi interni e predisporre nuove iniziative che, a partire da settembre, potranno agevolare lo sviluppo del business. Verrà predisposto un calendario ricco di iniziative per l’ultimo trimestre con pianificazione di attività sul territorio per poter incontrare nuovi clienti.
“Energia ed entusiasmo sono le caratteristiche che mi contraddistinguono da sempre e mi impegnerò nel traferire le giuste emozioni affinché per ogni collaboratore ogni giorno possa sembrare un giorno nuovo – conclude Vicenzi – spingendo ognuno ad esprimersi secondo le proprie potenzialità e valutando ogni idea capace di trasformarsi in servizio a valore sul cliente.”