Rosenberger OSI ha annunciato la volontà di acquisire le quote di Hau GmbH & Co. KG, tra i maggiori fornitori di servizi di rete nella regione dell’Eifel in Germania Occidentale.
Con questa acquisizione l’esperto di cablaggio sottolinea la propria strategia di crescita.
Hau GmbH & Co. KG rafforza, infatti, la divisione dei servizi di cablaggio del produttore e la presenza di Rosenberger OSI nell’area dei data center nella regione di Francoforte sul Meno.
Un obiettivo, quest’ultimo, perseguito fin dal 2015 con la costituzione di filiali europee in Francia, Italia, Svezia e continuata a maggio 2017 con l’apertura di un Service Point a Francoforte.
Nel 2019 è stato fondato un nuovo sito produttivo ad Apodaca in Messico per sviluppare il mercato nordamericano dove alla fine dello stesso anno ha iniziato a lavorare il direttore vendite Enrique Lopez.
Come riferito in una nota ufficiale da Thomas Schmidt, Amministratore Delegato di Rosenberger OSI: «Tutti i dipendenti di Hau GmbH & Co. KG resteranno e proseguiranno i contratti di servizio esistenti».
La divisione dei servizi di cablaggio sarà quindi ulteriormente rinforzata e ampliata con i nuovi colleghi.
I servizi di Rosenberger OSI sono strutturati su cinque punti cardine:
- pianificazione e consulenza del data center
- funzionamento del data center
- servizi gestiti
- servizi di installazione
- servizi di consulenza.
I clienti di Rosenberger OSI ricevono tutti i servizi e i componenti dell’’infrastruttura del loro data center da un’unica fonte sotto forma di “one-stop shop partner”.
Sempre per Schmidt: «La nostra crescita e l’espansione associata dei nostri servizi consente di fornire ai nostri clienti esistenti e potenziali una consulenza e un supporto ancora più prestanti».