Schneider Electric si trova al 30°esimo posto tra le 40 aziende che attraggono maggiormente l’interesse su LinkedIn. La classifica, Top Attractors, si basa esclusivamente sull’attività degli utenti rilevati sul social network. La metodologia per creare questa lista ha preso in considerazione azioni quali la candidatura ad offerte di lavoro, l’engagement degli utenti e la capacità di trattenere i nuovi assunti.
In un commento sulla presenza di Schneider Electric nella classifica, da LinkedIn spiegano: “Schneider Electric lavora molto per essere sempre più vicina ai suoi utenti. La sua cultura aziendale si rispecchia anche nella formazione: Schneider Electric ha una sua scuola, in cui gli ingegneri sono formati sui nuovi sistemi che l’azienda inventa”.
“Essere considerati un datore di lavoro di prima scelta dai membri di LinkedIn è una parte importante del nostro sforzo per essere attrattivi. E’ una grande soddisfazione vedere che la nostra nuova Schneider Electric Employer Value Proposition, lanciata l’anno scorso, trova un’ccoglienza così positiva nelle persone di talento in tutto il mondo – ha commentato Olivier Blum, Human Resources Officer e Executive Vice President di Schneider Electric -. Schneider Electric è un’azienda che offre ai suoi dipendenti una visione e uno scopo che hanno un vero significato, come evidenza anche il nostro forte impegno per la sostenibilità”.