Store Electronic Systems (Ses), attiva nei sistemi di etichettatura elettronica, e RGIS, attiva nell’inventario e nella raccolta di dati, hanno annunciato una nuova partnership globale.
“I Retailer stanno cercando di muoversi ulteriormente verso la digitalizzazione e l’automazione delle operazioni nel punto vendita e la partnership tra RGIS e SES accelererà l’adozione di queste soluzioni avanzate” afferma Charles Jackson, VP Strategy&Business Development e CEO di SES in America.
La partnership si focalizzerà sulle aree operative chiave di cui i distributori omnichannel hanno bisogno: riduzione delle scorte, disponibilità di prodotti in tempo reale ed il miglioramento dell’esperienza d’acquisto nel punto vendita. Funzionalità avanzate come la geolocalizzazione e il prelievo delle scorte sono basate sulla nuova gamma di etichette elettroniche interattive Graphic-Tag di SES.
“Entrambe le aziende sono le migliori del mercato nelle loro specifiche aree di competenza e forniscono molti retailer top-tier – ha dichiarato JD Bouchard, SVP Canada e Global Specialty Services -. È un’evoluzione logica che queste due aziende stiano collaborando per supportare la prossima generazione di soluzioni che i retailer necessitano. Inoltre, per trovare nuove modalità di utilizzo di SmartSpace, la nostra più avanzata soluzione di macro spazio, RGIS fornirà servizi di installazioni professionali per le etichette elettroniche da scaffale di SES per assicurare un’installazione rapida ed efficiente sull’intera area coperta da un rivenditore”.
La partnership è di portata globale e si estende a tutti i segmenti di vendita al dettaglio, inclusi sia gli alimentari che i non alimentari.