Tellabs, azienda statunitense specializzata nello sviluppo di apparati per passive Optical LAN, e GFO Europe, distributore italiano nel settore specialistico del cabling e networking con forte know-how sulla fibra ottica, hanno siglato una partnership che rafforza la comune strategia di canale e testimonia l’interesse delle due società verso lo sviluppo delle soluzioni comunicative basate su Fibra Ottica.
Sulla base di questo accordo, GFO Europe avrà l’incarico di distribuire su tutto il territorio italiano la gamma di prodotti Tellabs per l’implementazione di soluzioni di Optical LAN.
Grazie a questa nuova collaborazione, Tellabs trova un partner strategico con competenze specifiche per lo sviluppo di questo nuovo mercato in Italia.
“Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo nuovo accordo di distribuzione con GFO Europe che consideriamo un partner ideale per le nostre soluzioni – ha dichiarato Marco Bindi, Regional Sales Manager Italia di Tellabs -. Tellabs è il leader mondiale negli apparati per Passive Optical LAN. Da sempre siamo molto concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per il Networking e uno dei nostri obiettivi principali è definire i moderni standard per le reti Enterprise; in ragione di ciò siamo convinti che il poter contare su un VAD (Value Added Distributor) come GFO Europe, con specifico know-how sul mondo fibra ottica e capace di seguire i System Integrator con un approccio consulenziale, rappresenti per noi un’ulteriore spinta alla crescita nel mercato italiano”.
“Questo accordo è per GFO EUROPE un importante traguardo che sancisce il nostro ruolo, tra i distributori specializzati nel mondo delle reti, di leader nelle soluzioni innovative e nella fibra ottica. Il portafoglio prodotti di Tellabs è perfettamente in linea con la volontà di puntare ancor di più sulla fibra ottica, il mezzo che, già nel lontano 1994, anno di fondazione dell’azienda, avevamo identificato come il mezzo trasmissivo del futuro” ha dichiarato Paolo Roccia, Amministratore Delegato di GFO Europe.
“La continua crescita avvenuta anche in questi ultimi anni, conferma che GFO Europe aumenta la sua presenza sul mercato ITC e grazie ad un preciso piano di formazione/informazione consulenziale, vuole porre le basi per un solido mantenimento del trend” ha concluso Paolo Roccia.