Si terrà dal 15 al 17 settembre a Barcellona il Sitecore Symposium 2014, la prima conferenza europea di Customer Experience Management.
Organizzato da Sitecore, azienda specializzata nei software di gestione della customer experience, è il primo evento pensato per aiutare i marketer e gli sviluppatori a costruire le esperienze che interessano di più ai propri pubblici di riferimento e a creare clienti che durino una vita, attraverso un’unica piattaforma di marketing digitale connessa, Sitecore Experience Platform.
Centinaia di professionisti si incontreranno nella città spagnola per conoscere i prodotti e le tecnologie di Sitecore, acquisire nuove competenze per lo sviluppo e lo svolgimento di esperienze personalizzate, rilevanti, misurabili e ad alto impatto e imparare a ottenere il massimo dai propri investimenti nella tecnologia di Sitecore.
All’evento ci saranno keynote con i dirigenti Sitecore, mentre leader e analisti di digital marketing esploreranno le ultime tendenze in ambito marketing e It e discuteranno di come sono cambiate le tecniche di engagement dei clienti.
I partecipanti potranno beneficiare di più di trentacinque sessioni interattive e workshop. Tra i temi dibattuti “Business: costruisci il ciclo di vita dei clienti”, “Sviluppo: sfrutta i big data per acquisire esperienza” e “Prodotto: conosci ogni cliente. Fai la tua esperienza”.
“I dirigenti sono consapevoli che se non riescono a fornire ai clienti esperienze positive, subiranno delle perdite in termini di fatturato – ha dichiarato Søren Bak Jepsen, presidente di Sitecore -. Nell’era del cliente, le aziende di maggior successo sfruttano la tecnologia e i big data per offrire esperienze personalizzate in linea con le esigenze in continua evoluzione dei propri clienti. Grazie a Sitecore Experience Platform, le aziende hanno la possibilità di raccogliere, collegare, analizzare e agire sulle informazioni dei clienti in tempo reale. Sitecore Symposium fornirà ai marketer e agli sviluppatori una conoscenza più profonda dei nostri strumenti insieme a nuovi spunti capaci di ispirare le strategie di fidelizzazione al brand per diffondere un marketing che vale di più”.