SoftwareONE, multinazionale specializzata nel Licensing Software, nella consulenza e nella fornitura di servizi a valore aggiunto, è stata riconosciuta come il primo e il più grande Software Asset Management (SAM) Partner di Autodesk a livello mondiale.
Il riconoscimento da parte di Autodesk è un’ulteriore conferma per i clienti che il team di specialisti SoftwareONE continuerà a garantire servizi SAM di elevata qualità in ambiente Autodesk, così come hanno sperimentato su tutto il loro portfolio software. “Siamo molto entusiasti della partnership SAM globale con Autodesk – ha dichiarato Oliver Berchtold, Global SAM Director di SoftwareONE -. Questa menzione speciale corrobora il nostro programma SAM e dà ai nostri clienti la certezza che SoftwareONE possiede il know how per valorizzare le best practice Autodesk nell’asset management, oltre a confermare che i risultati delle nostre attività soddisfano gli standard qualitativi in merito ai report di compliance”.
Grazie alla partnership SAM globale con Autodesk, SoftwareONE estende la propria leadership di settore sia in termini di expertise sia di copertura, a vantaggio dei clienti di tutto il mondo. I benefici per i clienti di SoftwareONE sono numerosi e includono l’accesso alla verifica dei dati, la reportistica completa sullo status attuale e storico delle licenze, l’impiego di speciali strumenti di rilevamento, un canale di contatto preferenziale con il team di professionisti Licensing Autodesk ai fini della compliance e dell’ottimizzazione delle licenze.
“Questo riconoscimento rafforza gli aspetti di compliance e di governance tipici della nostra metodologia Software Portfolio Management (SPM), affiancando la certificazione SAM Partner Autodesk a quella commerciale – ha aggiunto Berchtold -. I servizi SPM di SoftwareONE garantiscono ai clienti una visione strategica consolidata del proprio IT, consentendo a coloro che hanno adottato soluzioni Autodesk di ottimizzare l’ambiente dal punto di vista commerciale, tecnologico e di compliance”.