HPE Financial Services e V-Valley, il distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet, hanno siglato un accordo finalizzato alla gestione di un servizio di noleggio operativo delle soluzioni Hewlett-Packard Enterprise.
L’obiettivo della partnership è di offrire ai partner V-Valley ed Esprinet certificati HPE un programma di noleggio particolarmente flessibile e competitivo, che permette di avere accesso alle soluzioni della gamma HP Enterprise – estendibile anche alle altre categorie di prodotti offerti da HP – senza gli oneri connessi alla proprietà, per un rinnovo tecnologico costante.
I clienti che usufruiscono del servizio stipulano infatti un contratto con HPE Financial Services per la locazione di prodotti tecnologici, a fronte del pagamento di un canone periodico. Questa soluzione è molto vantaggiosa, perché permette di utilizzare i beni senza sostenere l’intero onere dell’acquisto e di rinnovare costantemente e in maniera semplice le tecnologie in dotazione.
Esprifinance, la divisione finanziaria del Gruppo Esprinet, con il supporto di V-Valley, mette a disposizione del Business Partner un team di risorse dedicato e specializzato che si occupa della promozione e della gestione del servizio. Attraverso una soluzione “chiavi in mano” sviluppata interamente attraverso una piattaforma online, è possibile svolgere simulazioni in tempo reale, fare richieste di credit check e creare il contratto di noleggio che meglio rispecchia le esigenze dei clienti finali del Business Partner.
Grazie alla sinergia con HPE Financial Services, la gamma di servizi finanziari dedicati al canale ICT gestita da Esprinet e V-Valley si arricchisce con soluzioni su misura per i partner, che permettono di sostenere e sviluppare le relative aree di business e di creare un reale vantaggio competitivo.