Una nuova fase della strategia di espansione della distribuzione commerciale della linea Surface è stata annunciata da Microsoft: oltre all’Italia, anche Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera hanno infatti annunciato la disponibilità di Surface attraverso il canale.
L’azienda ha istituito il Microsoft Devices Program, introducendo così un nuovo gruppo di rivenditori autorizzati che potranno commercializzare i device in Italia. Elmec, NPO, Vargroup, insieme ai distributori Ingram Micro e TechData, sono i primi rivenditori autorizzati in Italia. Oltre ad offrire i nuovi device e accessori per Microsoft Surface, i rivenditori proporranno una varietà di servizi a valore aggiunto tipicamente richiesti dalle aziende quando acquistano hardware, come l’imaging personalizzato, la gestione, l’assistenza e il supporto on-site, il riciclo dei device e la protezione dei dati.
Questa nuova fase fa seguito al primo annuncio di espansione del canale commerciale da parte di Microsoft, comunicato negli Stati Uniti lo scorso 1 luglio.
“L’ingresso di questi nuovi rivenditori autorizzati amplia notevolmente la portata della strategia di device e servizi di Microsoft, che può ora raggiungere con la sua famiglia di dispositivi abilitati per i servizi cloud un numero maggiore di aziende – ha commentato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia – Siamo entusiasti di poter lavorare a stretto contatto con i partner italiani per soddisfare ancora meglio le esigenze dei clienti business”.
“Elmec è orgogliosa di essere partner di Microsoft nel progetto di distribuzione di Surface. Questo accordo permetterà alle aziende clienti di potersi rivolgere con serenità ad un’azienda in grado di gestire anche le esigenze più complesse: dagli ordini di grandi volumi alla disponibilità di servizi e offerte dedicate” ha dichiarato Rinaldo Ballerio, Presidente Elmec Informatica S.p.A.
Annalisa Acquaviva, Vendor Management Director di Ingram Micro Italia, ha invece dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di poter rafforzare la già proficua e consolidata collaborazione con Microsoft grazie all’ingresso di Surface. Grazie a questo accordo, i nostri clienti potranno contare su un prodotto davvero rivoluzionario e sviluppare applicazioni, soluzioni, programmi su piattaforma Windows 8, facendo leva sulle performance del sistema operativo”.