Tagetik ha annunciato l’acquisizione di iNovasion, distributore da oltre cinque anni dell’azienda nei Paesi Bassi. Sotto il nome di ‘Tagetik Benelux BV, la nuova società avrà l’obiettivo di supportare le attività di espansione globale di Tagetik, contribuendo alla crescita dell’azienda nella regione.
“L’acquisizione di iNovasion ha un valore strategico per Tagetik”, ha dichiarato Marco Pierallini, co-CEO, Tagetik. “iNovasion è stata fondata da esperti nella gestione e controllo delle performance finanziarie e di business, che hanno saputo mettere a frutto le loro specifiche competenze nel settore e la loro spiccata conoscenza del mercato per guidare l’espansione nella regione del Benelux. Grazie anche al loro sostegno, Tagetik continuerà ad essere riconosciuta per la sua forte esperienza nel fornire le migliori soluzioni a supporto del CFO e dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo”.
iNovasion vanta esperti di settore in grado di offrire soluzioni efficaci di Corporate Performance Management e Business Intelligence con un ridotto costo totale di possesso (TCO). Marco van der Kooij, nominato amministratore delegato di Tagetik Benelux, ha dichiarato: “Tagetik ha fatto questo investimento per elevare la propria presenza sul mercato e continuare a cogliere le opportunità di crescita che i nostri esperti sapranno fornire”.
Tagetik Benelux rivenderà il software di Tagetik e fornirà servizi di supporto in tre paesi: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Gli attuali uffici di Arnhem, nei Paesi Bassi, serviranno come sede principale della società. Tagetik prevede inoltre di espandere a breve il team di risorse nella regione e aprire un secondo ufficio in Belgio.
“Tagetik è in grado di soddisfare le esigenze dei CFO grazie alla capacità del nostro software di migliorare la gestione delle performance finanziarie, ridurre i rischi di business e garantire una maggiore efficienza nella gestione dei processi”, ha aggiunto Manuel Vellutini, Co-CEO di Tagetik. “Marco e il suo team di esperti sono stati partner eccellenti e hanno ottenuto risultati molto importanti nei Paesi Bassi. Oggi, il nostro obiettivo è fortificare le relazioni di business con i clienti esistenti e accrescere gli investimenti marketing e le vendite nella regione del Benelux al fine ampliare ulteriormente la nostra base di clienti. I nostri clienti, attuali e futuri, potranno inoltre beneficiare di maggiori servizi di supporto”.