Tech Data, attiva nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi informatici, e il fornitore di cloud enablement BitTitan hanno siglato un accordo esclusivo che consente ai partner dell’azienda accesso alle soluzioni di onboarding automatizzate per una semplice migrazione a Microsoft Office 365.
Le soluzioni di BitTitan, MigrationWiz e DeploymentPro, offrono un modo semplice e rapido per trasferire caselle di posta e dati da una qualsiasi piattaforma a Office 365, con auto-scaling (adattamento automatico della fornitura di risorse in base alle necessità istantanee) e configurazione nel cloud e senza tempi di inattività.
La disponibilità di queste soluzioni attraverso StreamOne consentirà ai rivenditori di gestire in modo rapido ed efficiente le migrazioni a Office 365 massimizzando le opportunità di rivendita delle soluzioni Cloud Microsoft attraverso il programma CSP (Cloud Solution Provider).
David Newbould, Direttore Cloud Services Europe di Tech Data, ha dichiarato: “La migrazione dei dati a Office 365 continua ad essere un’eccellente opportunità per i partner e, offrendo un modo semplice e automatizzato per accedere e utilizzare BitTitan nel Cloud Tech Data, consentiamo ai rivenditori di rendere il processo agevole e senza problemi per i clienti”.
Aggiunge Silvia Zagaria, Business Unit Manager Software di Tech Data, “Le soluzioni BitTitan vengono già utilizzate dai partner Microsoft per gestire numerosi progetti di migrazione e li aiuta ad eseguire senza problemi la transizione dei clienti a Office 365 consentendo una migrazione più rapida e agevole e offrendo al contempo opportunità di up-sell/cross-sell per aumentare il valore per il cliente”.
Grazie a StreamOne, i rivenditori possono facilmente trasferire gli abbonamenti Open e Advisory dei clienti Microsoft sul programma CSP (Cloud Solution Provider). L’interfaccia utente è stata migliorata per renderla più semplice per partner e cliente. Trasferimento di domini, accettazione di termini e condizioni e verifiche sono automatizzati. La fatturazione consolidata consente di inserire in un’unica fattura tutti gli utenti finali e i dettagli sugli abbonamenti. In alternativa è possibile emettere una fattura per ogni utente finale.
Con il Cloud Tech Data, i rivenditori possono offrire e fornire un’ampia gamma di servizi cloud di importanti produttori tra cui AirVM, Cisco, IBM, HP, Microsoft, Veeam e VMware. Questi servizi consentono ai rivenditori di offrire opzioni cloud senza investimenti onerosi e di adeguare gradualmente le proprie competenze e capacità all’evoluzione delle esigenze e dei comportamenti dei clienti. Possono inoltre utilizzare la piattaforma StreamOne per gestire le interazioni con i clienti e la fatturazione.