La società americana ha recentemente annunciato la nomina di Denis Nalon come Marketing Manager della filiale italiana, subentrando ad Antonio Lupo, che dal giugno 2013 ha assunto il ruolo di Marketing Program Manager per la regione EMEA, con responsabilità attinenti alla creazione dei programmi di sviluppo della propria area geografica di riferimento e dell’attuazione delle direttive provenienti dalla casa madre.
Nalon, dopo un passato in Fujitsu, DeAgostini e Fastweb, in qualità di nuovo Marketing Manager di NetApp Italia, sarà responsabile dello sviluppo dei programmi di marketing per l’Italia, dalla generazione della domanda, fino alle attività di marketing di canale e di comunicazione.
“Ho accolto questa nuova sfida professionale con grande entusiasmo”, ha affermato Denis Nalon. “NetApp è un’azienda dinamica, impegnata a trasferire il proprio potenziale innovativo alle aziende partner e clienti per favorirne la crescita del business. Il mio impegno sarà contribuire con passione al successo dei clienti e dei partner di NetApp nel mercato italiano”.
Roberto Patano invece, dopo una carriera di successo nelle vendite e nello sviluppo delle alleanze di NetApp come Business Developement Manager, da maggio 2013 ricopre il ruolo di Sr Manager Systems Engineering, con responsabilità del team di prevendita, a supporto degli account manger, dei clienti e dei partner nella proposizione del valore delle soluzioni .
Patano vanta una solida esperienza nel campo del marketing e del business, costruita operando da circa 20 anni all’interno di società IT multinazionali, come Apple Computer, Compaq Computers, Sun Microsystems e HP Italy.