Teorema Group, System Integrator attivo nei progetti di infrastruttura con una specializzazione nelle tecnologie innovative e tra i principali Gold Competency Partner Microsoft, continua il suo percorso in ambito cloud rafforzando gli investimenti sulla piattaforma Microsoft Azure.
Grazie all’esperienza e alle competenze acquisite negli anni su questo sistema, Teorema ha di recente organizzato un workshop dedicato, in collaborazione con Microsoft, dal titolo “Cloud per crescere”, nel quale i partecipanti hanno avuto la possibilità di approfondire le tematiche del cloud computing e verificare concretamente le potenzialità della piattaforma Microsoft. Quello che è emerso è che le aziende sono alla ricerca di innovazione per il proprio business e di strumenti utili a supportare i cambiamenti: il mondo è in fase di trasformazione e i fattori che trainano questo movimento sono Cloud, Big Data, Device e App. Questi trend richiedono un impegno sempre più importante alle risorse It delle aziende, che ora necessitano di un’infrastruttura scalabile e flessibile, in grado di supportare il business a prendere decisioni più rapidamente e abilitare i collaboratori a lavorare da qualsiasi luogo, oltre a permettere una rapida evoluzione delle applicazioni business. Microsoft Azure risponde a queste esigenze, permettendo alle aziende di usufruire di una soluzione cloud integrata di semplice gestione e in grado di estendere le funzionalità del data center, grazie a un approccio “IT-as-a-service”. Teorema si pone come punto di riferimento per le organizzazioni che intendono adottare una soluzione basata su Microsoft Azure, offrendo un servizio di consulenza che va dall’analisi iniziale fino alla progettazione, implementazione ed eventuale assistenza post vendita.
“Il workshop su MS Azure è stato uno dei numerosi mattoncini che stiamo posizionando per costruire una solida strategia dedicata agli ambiti cloud e virtualization – spiega Gianpaolo Centuori, Business Manager di Teorema Group -. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto, è stato un interessante momento di incontro e confronto con i clienti, che ci consentirà di aprire nuove opportunità di business. Siamo sicuri che Azure sarà un perfetto strumento con cui cambiare prospettiva e innovare i flussi aziendali, riducendo i costi di hardware e implementazioni di servizi. La piattaforma Microsoft, infatti, grazie alla sua scalabilità, offre soluzioni non paragonabili a quelle on premise, sia dal punto di vista dei costi, sia delle prestazioni. Noi siamo pronti a cogliere tutte le sfide che l’universo del cloud ci propone”.