Zebra Technologies, specialista mondiale nella stampa, nei codici a barre e nella tecnologia RFID, si è unita a TomTom Business Solutions, ora Webfleet Solutions, per integrare i dati relativi alla gestione della flotta con la stampa mobile.
Le aziende di field service possono ora utilizzare la serie RW di Zebra per stampare ricevute, fatture, codici a barre, e le RP4T per stampare etichette RFID, arricchendo i documenti con la localizzazione GPS e le informazioni di lavoro generate dalla piattaforma di gestione della flotta TomTom WEBFLEET. Le aziende saranno così in grado di offrire ai clienti maggiori informazioni, come la prova della consegna, la consegna diretta al punto vendita e le ricevute delle fatture, includendo la posizione del veicolo e le informazioni di viaggio. Gli stessi dati saranno disponibili nel pannello di back-end, fornendo una prova concreta della conformità allo SLA (Service Level Agreement).
Le stampanti portatili diventano dispositivi connessi attraverso il Bluetooth con il dispositivo a bordo dei veicoli il TomTom LINK. Quest’ultimo comunica con la piattaforma WEBFLEET e con API aperte e gratuite, permettendo lo scambio di dati con tutti i sistemi software di back office, senza incorrere in costi aggiuntivi di connettività mobile.
“La prima integrazione di Zebra con un provider di gestione della flotta vedrà una gamma di benefici per il business, a partire da una gestione amministrativa più efficiente” spiega Chris Ayres, ISV Development Manager di Zebra Technologies.
Le stampanti portatili di Zebra sono compatibili con i dispositivi hardware TomTom e con le API che garantiscono affidabilità. I dati sono trasferiti dal mezzo al back office e viceversa attraverso le API di LINK.connect e WEBFLEET.connect.
Zebra è stata inserita nell’App Center di TomTom WEBFLEET.