Quali saranno le tendenze che guideranno telecomunicazioni e tecnologie enterprise nel 2014?
Un parere autorevole è quello di ZTE Corporation, azienda attiva a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, che nel report “ICT Development Trends 2014: embracing the era of mobile ICT”, il suo outlook annuale, presenta le anticipazioni aziendali sulle tendenze che guideranno telecomunicazioni e tecnologie enterprise nel 2014, in un momento in cui i pervasivi servizi di rete mobili presentano nuove opportunità e sfide a operatori e aziende a livello globale.
In particolare, l’azienda ha illustrato i 10 trend che porteranno a una nuova era di crescita resa possibile dal mobile.
ZTE ritiene che i servizi mobili sempre più accessibili trasformeranno il modo in cui gli utenti comunicano, acquistano e gestiscono le loro finanze, abilitando al contempo le imprese a fornire applicazioni e servizi con maggiori produttività ed efficienza. Per dirla senza troppi giri di parole, ZTE è convinta che la mobilità si evolverà da strumento per offrire servizi voce e dati in un catalizzatore che modificherà il modo in cui le persone vivono e lavorano.
Nell’era “mobile-ICT”, ZTE ritiene che l’ubiquità del servizio e l’esperienza dell’utente saranno i due liet-motiv principali mentre operatori e imprese sfrutteranno la tecnologia mobile per offrire innovazioni in finanza, trasporti, energia, formazione e sanità.