In occasione di embedded world 2016 Avnet Memec – Silica, società di Avnet, lancerà le sue ultime novità. In uno spazio espositivo di 250mq sarà allestita un’area tecnologica dove saranno condotte più di 60 demo su un parco di sette postazioni. I temi dei vari showcase riguardano le molte sfide che i progettisti affrontano quotidianamente, incluso il supporto tecnico che le aziende necessitano per trarre beneficio dalle opportunità insite nei prodotti, sistemi e tecnologie dell’Internet of Things.
Le sette postazioni nella Demo Area presenteranno le tecnologie più avanzate negli ambiti della connessione, FPGA e SoC, sensori e catena del segnale, microcontrollori e microprocessori. Un secondo tema espositivo sarà quello della Solutions Area, focalizzata sulle tecnologie chiave nello sviluppo di prodotti e soluzioni IoT, inclusi sistemi video e telecamere basati su tecnologia FPGA e a microprocessore, soluzioni datacom costruite su processori per comunicazioni in architettura QorlQ, e tecnologie mirate alla sicurezza in ambiente IoT quali Secure Element ed eUICC.
Nello Spazio Avnet Memec – Silica ci sarà anche una piattaforma di sviluppo IoT basata sulla Synergy Platform di Renesas. La soluzione integra in un’unica piattaforma sicura e scalabile il software personalizzato con una nuova famiglia di microcontrollori e un’offerta ecosistemica di strumenti e sistemi di supporto che rendono possibile lo sviluppo di software ricchi di funzionalità per un numero illimitato di prodotti finali.
La società ha previsto anche un Seminario sulle tecnologie IoT nelle applicazioni industriali, dal titolo ‘Sense, Connect, Control and Actuate’, focalizzato su tecnologie e prodotti proposti da STMicroelectronics, fornitore nel campo dei semiconduttori.
Lo spazio espositivo ospiterà anche un’area personalizzata Maxim Integrated, dove la stessa società esporrà in esclusiva soluzioni dedicate ad alimentazione, driver industriali e clock real time oltre a una moltitudine di progetti di riferimento.
Avnet Memec – Silica, inoltre, presenterà in anteprima ‘Visible Things’, l’innovativa piattaforma di riferimento edge-to-enterprise rivolta alle attività industriali. Grazie alle due tecnologie di rete, WAN e short-range, il progetto includerà soluzioni di sviluppo IoT allo stato dell’arte, connettività avanzata, gateway sicuri e servizi cloud per le più sofisticate analisi dei dati.