[section_title title=My Passport Wireless]
“Tutti i dispositivi. Un solo disco. Nessun cavo”: può essere sintentizzato così il concetto che sta alla base del nuovissimo My Passport Wireless, che sarà disponibile sul mercato tra due settimane. Si tratta di un disco storage con funzionalità Wi-Fi che consente agli utenti di salvare, accedere e condividere i loro contenuti con qualsiasi smartphone, tablet, computer o altro dispositivo, senza la necessità di cavi.
Pensato per chi viaggia spesso, per la famiglia in vacanza o per il creativo che lavora in mobilità, il nuovo drive di WD rappresenta un modo semplice di collegare tutti i dispositivi informatici e mobili senza la necessità di cavi o di connessione internet.
Il My Passport Wireless crea una propria rete wireless che consente di connettere fino a 8 dispositivi contemporaneamente e di accedere a qualsiasi contenuto archiviato sul disco. Disponibile in modelli da 500GB, 1 TB o 2TB, offre agli utenti la possibilità di archiviare e accedere a centinaia di ore di film e musica, così come foto e altri file digitali, dai loro smartphone e tablet, strumenti tipicamente limitati da capacità storage ridotte.
Il drive usa lo standard Wireless N con tecnologia MIMO e può mandare in streaming fino a 4 video HD contemporaneamente. Un altro suo punto di forza è la batteria ricaricabile integrata, che fornisce fino a 6 ore di streaming continuo e fino a 20 ore in modalità standby.
Altra caratteristica interessante è lo slot integrato per SD card che rende possibile creare un backup in automatico della propria scheda senza l’ausilio di un computer.
Infine, gli utenti hanno accesso ai loro contenuti digitali preferiti ovunque, in qualsiasi momento, utilizzando l’app mobile WD My Cloud per i dispositivi mobili iOS o Android, che forniscono una navigazione intuitiva e sicura condividendo e riproducendo il contenuto del disco.
A proposito di sicurezza, anche per questo drive WD non si fa trovare impreparata, con USB lock e la crittografia della rete protetta.