Anton Pershin è il nuovo Sales Vice President EMEA e APAC di TXT Retail, società attiva nella pianificazione end-to-end per il retail specializzato, la moda e i beni di consumo.
Pershin guiderà la definizione e l’esecuzione delle strategie di vendita di TXT Retail, insieme allo sviluppo del business avendo la responsabilità di coordinare i team di vendita in queste geografie. Con base a Londra, il manager riferirà direttamente a Simone Pozzi, Executive Vice President e Managing Director di TXT Retail.
Pershin fa ingresso in TXT Retail dopo l’esperienza in Oracle dove ha rivestito l’incarico di Regional Director, Eastern, Central, Northern Europe, Russia e CIS. In questo ruolo ha guidato la strategia dei team di vendita locali, lavorando a stretto contatto con partner e organizzazioni esterne per servire i retailer in questi mercati. In precedenza, ha ricoperto varie posizioni manageriali presso un’importante catena di distribuzione russa nel settore health & beauty. Pershin ha conseguito la laurea in Global Business presso l’Università di Oxford.
“Siamo orgogliosi che Anton sia entrato a far parte della nostra squadra, è un sales leader di talento, con una vasta esperienza nel Retail” commenta Simone Pozzi. “TXT Retail ha raggiunto posizioni di leadership in EMEA, sta crescendo rapidamente in Nord America ed è in espansione in Asia Pacifico con l’impiego di nuove risorse e l’apertura della filiale di Hong Kong, in aggiunta alla presenza ormai consolidata in Australia tramite la sede di Sydney. L’esperienza di oltre 15 anni che Anton vanta nella vendita e nella realizzazione di progetti retail in mercati emergenti, rende la sua nomina a Vice Presidente un elemento chiave della nostra strategia”.
“Sono entusiasta di entrare nel team di TXT in un momento così stimolante per il gruppo” afferma Pershin. “Sono lieto di poter contribuire al continuo successo di TXT Retail in EMEA e allo sviluppo di un mercato in rapida crescita come quello asiatico dove un numero sempre maggiore di retailer internazionali potrà beneficiare dell’unicità dell’offerta TXT: ‘end-to-end practices’ nel Fashion e nel Retail, tecnologia di ultima generazione e soluzioni AgileFit”.