Easynet Global Services ha annunciato l’ingresso nella società di Ana-Maria Gimenez in qualità di direttore delle soluzioni di videoconferenza e telepresenza per il Sud Europa. In questo ruolo, Ana-Maria Gimenez sarà responsabile di tutte le attività del dipartimento, tra cui l’integrazione delle soluzioni di unified communication, il business development, il consolidamento e lo sviluppo delle partnership internazionali. All’interno del team Sud Europa e con sede di lavoro in Francia, collaborerà con i reparti locali e globali di Easynet, riportando direttamente a Christophe Verdenne, managing director per il Sud Europa.
Ana-Maria Gimenez ha iniziato la carriera nel 1994 a cavallo tra l’Argentina e la Francia in Mapfre Asistencia, prima di entrare nel Gruppo Danone con il ruolo di IT Project Manager. Ha fatto il suo ingresso nel settore delle telecomunicazioni nel 2000 in Alcatel, dove è stata responsabile per lo sviluppo dei servizi per i numerosi clienti che operano nel settore delle telecomunicazioni a livello internazionale. Successivamente, nel 2006, si è dedicata allo sviluppo di servizi gestiti all’interno di Nokia Siemens Networks, per divenirne poi responsabile con particolari competenze nei servizi gestiti di business e outsourcing, prima di occuparsi del servizio di assistenza a livello nazionale.
All’interno di Nokia Siemens Networks, ha continuato la sua carriera come responsabile dei rapporti con Sfr, alla guida di un team di un centinaio di persone.
Silvia Viganò