Telecom Italia ha scelto BroadSoft, fornitore di software e servizi che consentono ai provider di telefonia mobile, fissa e di servizi via cavo di offrire Unified Communication sulle loro reti IP. L’obiettivo è quello di potenziare i servizi di comunicazione della Nuvola It Comunicazione Integrata, un’offerta che integra servizi voce, dati e applicazioni, per dare alle imprese italiane gli strumenti per aumentare la produttività dei dipendenti, semplificare l’implementazione e la gestione dei servizi di Unified Communication, portando così a una conseguente riduzione dei costi di comunicazione.
Il colosso italiano della telefonia utilizzerà le piattaforme BroadWorks e BroadCloud di BroadSoft per offrire una suite completa di comunicazioni unificate che include applicazioni e funzionalità come hosted PBX, SIP Trunking, servizi di messaggistica istantanea e unificata, funzioni di reception, audio conferenze e video chiamate.
Telecom Italia consentirà alle aziende di accedere a tutti questi servizi attraverso una serie di dispositivi mobili grazie alle soluzioni BroadTouch Business Communicator di BroadSoft.
“Eravamo alla ricerca di un partner per potenziare i servizi avanzati di Unified Communication che fosse in grado di rispondere alle diverse esigenze delle medie e grandi imprese in tutta Italia – afferma Enrico Trovati, responsabile Marketing Business di Telecom Italia -. BroadSoft, tra i leader di mercato nello sviluppo e nella fornitura di servizi UC, è anche estremamente innovativa sul fronte della Customer Experience in campo mobile. La facilità d’uso della sua tecnologia ci ha permesso di ridurre drasticamente il time-to-market. Dal punto di vista dell’infrastruttura, la soluzione BroadSoft è adatta per massimizzare i benefici della nostra architettura Cloud. Inoltre, abbiamo riscontrato un’estrema semplicità nell’integrazione della tecnologia BroadSoft in Nuvola It”.