• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    • 3P Ellipse: il nuovo UPS di Eaton, adatto ad ogni ambiente
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Usain Bolt resta al fianco delle stampanti EcoTank di Epson

    Usain Bolt resta al fianco delle stampanti EcoTank di Epson

    By Redazione Top Trade06/09/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Epson e Usain Bolt rinnovano per un altro anno la partnership per promuovere la stampa senza cartucce in Europa e molto altro ancora

    Epson e Usain Bolt, il più grande velocista di tutti i tempi, continueranno la loro missione portando la stampa senza cartucce nelle case e nei piccoli uffici di tutta Europa per altri 12 mesi.

    Dopo il successo del primo anno di collaborazione (con attività che hanno permesso a oltre 75 milioni di persone in EMEAR di vedere Bolt a fianco delle stampanti EcoTank di Epson), il campione sarà ancora una volta il testimonial della nuova campagna di comunicazione delle convenienti stampanti senza cartucce Epson EcoTank e del servizio di stampa in abbonamento ReadyPrint. Non solo: la nuova campagna è stata estesa ad altri prodotti Epson, tra cui videoproiettori per l’Home Cinema, stampanti professionali di largo formato, scanner per l’ufficio e stampanti per etichette.

    La precedente campagna, che includeva spot televisivi, pubblicità outdoor e online, materiale per il punto vendita, social media e Public Relations, ha consentito a Epson di consolidare la propria leadership a livello mondiale come principale fornitore di stampanti con serbatoi di inchiostro.

    Dal loro lancio nel 2010, sono stati venduti più di 70 milioni di stampanti EcoTank in tutto il mondo; inoltre, 8 stampanti con serbatoi su 10 in Europa sono prodotte da Epson.

    La nuova campagna, che prenderà il via in Europa e Africa alla fine di settembre, avrà come protagonista il campione olimpico vincitore di otto medaglie d’oro in una serie di divertenti contenuti in diversi formati (materiale per punto vendita, digitali, social media e outdoor), mentre in alcuni Paesi Bolt sarà anche protagonista di una nuova campagna televisiva a inizio 2023.

    In un modo tutto suo, Bolt dimostrerà come con le stampanti Epson EcoTank sia possibile stampare in tutta tranquillità per un massimo di tre anni, senza cartucce da sostituire, risparmiando fino al 90% sui costi di stampa. Al posto delle cartucce, le stampanti EcoTank vengono fornite con flaconi di inchiostro ad alto rendimento: un set di flaconi contiene una quantità di inchiostro equivalente a quella di massimo 72 cartucce. È possibile così stampare a un costo pagina estremamente basso, a casa come nei piccoli uffici.

    La campagna riguarderà anche il programma Epson ReadyPrint, che consente ai clienti di risparmiare fino al 90% sui costi di stampa e di ricevere l’inchiostro direttamente a casa prima che si esaurisca.

    A proposito di questa partnership, Maria Eagling, Marketing Director di Epson Europe, ha dichiarato: «A differenza di altri prodotti tecnologici di largo consumo, non si pensa alle stampanti come a un prodotto necessario e realmente utile. L’obiettivo di questa campagna è dare risalto alle nostre soluzioni di stampa a basso costo in modo divertente, memorabile e coinvolgente grazie alla partecipazione di Bolt: il feedback dei clienti e i risultati finora ottenuti confermano che il velocista è il partner ideale per Epson. Sempre più persone, infatti, si stanno rendendo conto che non esistono solo stampanti con cartucce».

    Per Usain Bolt: «Mi sono divertito tantissimo a lavorare con Epson durante il nostro primo anno insieme. La nuova campagna è stata girata a Londra in appena quattro giorni: abbiamo lavorato duramente, ricreando varie situazioni; mi vedrete su un tappeto volante, sotto un divano, alle prese con i fornelli o mentre pratico yoga; mi sono anche esibito come giocoliere e cimentato nel bottle flip challenge. Presto scoprirete tutto! Posso solo dirvi che stampare non è mai stato cosi divertente».

    Epson Epson ReadyPrint nuova campagna stampanti EcoTank Usain Bolt
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT

    09/05/2025

    FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson

    09/05/2025

    Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti

    08/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Il WiFi 6 è una realtà e si allea con il 5G

    19/12/2020

    Lenovo Yoga: la nuova generazione ispira la generazione dei content creator

    29/03/2023

    Nuance, il Covid-19 e le innovazioni per l’industria retail

    15/12/2020

    Surface: il meglio della tecnologia Microsoft per il Natale

    04/11/2019

    Pianificazione Aptos per gli assortimenti di Original Marines

    29/01/2019
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.