CA Technologies non è solo business. L’azienda è infatti impegnata sul fronte della responsabilità sociale d’impresa con un’interessante iniziativa giunta ormai alla sua ottava edizione.
CA Togheter in Action è il programma di volontariato aziendale che si svolgerà durante il mese di ottobre e che vede la partecipazione dei dipendenti di CA Technologies di tutto il mondo a attività indirizzate alle comunità locali in cui l’azienda è presente.
Sostenendo un ampio ventaglio di onlus in numerosi Paesi, i dipendenti presteranno volontariamente la loro opera al servizio di iniziative quali programmi di formazione e tecnologia per i giovani, manutenzione ambientale, costruzione di alloggi e collette alimentari rivolte a soggetti bisognosi.
“Aiutare le comunità locali in cui vivono e lavorano i nostri dipendenti è una parte importante della nostra cultura aziendale – ha affermato Erica Christensen, Vice President Corporate Social Responsibility di CA Technologies – Anno dopo anno, le adesioni continuano a crescere, a dimostrazione dell’impegno concreto offerto dai dipendenti di CA Technologies per apportare un contributo alle rispettive comunità locali. Insieme possiamo fare davvero la differenza”.
Sin dal lancio nel 2005, CA Together in Action, ha complessivamente sostenuto oltre 1.000 progetti di volontariato per un totale di circa 45.000 ore di servizi resi alle comunità locali. Tutti i dipendenti possono dedicare fino a tre giornate retribuite all’anno ad attività di volontariato presso organizzazioni no profit.
I progetti che quest’anno coinvolgono i dipendenti di CA Technologies in Italia riguardano attività di giardinaggio, piccoli lavori di pulizia e manutenzione, servizio mensa e distribuzione di indumenti e beni alimentari in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Onlus e Associazione NOCETUM.
“SOS Villaggi dei Bambini collabora con CA Technologies sin dal 2008 – ha affermato Franco Muzio, direttore generale presso SOS Villaggi dei Bambini Italia – CA Together in Action è un programma davvero esemplare che chiama a raccolta i dipendenti di CA Technologies, animati da grande entusiasmo e dalla voglia di fare, per sostenere l’importante opera di sostegno che prestiamo ai bambini e alle famiglie sotto la nostra protezione”.