Il produttore di dispositivi intelligenti vivo ha raggiunto il primo posto, nel secondo trimestre di quest’anno, per le consegne di smartphone 5G nell’area Asia-Pacifico.
Lo attestano con precisione i dati di Strategy Analytics contenuti in 18 pagine di report a pagamento a cura di Ville Ukonaho.
Stando ai dati resi noti, è la prima volta che vivo raggiunge la prima posizione per le consegne di smartphone 5G in quest’area in un singolo trimestre, aggiudicandosi una spedizione su cinque dei device 5G, con una crescita del 215% rispetto all’anno precedente.
vivo: dispositivi 5G all’avanguardia e di qualità
Come sottolineato dalla stessa società, si tratta di un risultato ottenuto grazie al connubio tra tecnologia all’avanguardia e grande qualità, che ha reso gli smartphone vivo i dispositivi 5G più popolari nella regione.
Già all’inizio di quest’anno, Strategy Analytics aveva rilevato che vivo è diventato il secondo fornitore di smartphone 5G con la crescita più rapida al mondo.
Per l’occasione, Ken Hyers, direttore di Strategy Analytics, aveva dichiarato che le spedizioni globali di smartphone 5G sono cresciute “di un sano 6% trimestre su trimestre” e hanno raggiunto il record di 136 milioni di unità durante il periodo gennaio-marzo 2021. La domanda di smartphone 5G rimane molto forte, in particolare in Cina, Stati Uniti ed Europa occidentale.
Sempre Hyers ha, poi, previsto che le spedizioni globali di smartphone 5G raggiungeranno un record di 624 milioni di unità per l’intero anno 2021, con un’impennata rispetto ai 269 milioni dell’intero anno 2020.
Con questa ulteriore conferma, vivo ha mantenuto il medesimo slancio nel secondo trimestre 2021 e, sta continuando a registrare notevoli progressi nelle tecnologie e standard 5G, a conferma del proprio impegno nel fornire ai clienti dei prodotti tecnologici sempre più innovativi e una esperienza 5G eccellente.