[section_title title=Strategia commerciale 2014 in cinque punti]
Ma le novità non finiscono qui e investono anche la strategia commerciale Wildix.
Cristiano Bellumat, direttore commerciale di Wildix, ha illustrato i cinque punti fondamentali per i prossimi tre anni.
“Innanzitutto bisognerà puntare al mercato estero. Dobbiamo entrare e consolidarci in alcuni mercati che abbiamo già identificato, nell’est e non solo – ha spiegato Bellumat -. Il punto due rappresenta un nuovo mercato molto ampio che sta nascendo: la Communication-Enabled Business Process, mentre per il terzo punto guarderemo con sempre maggiore attenzione al Cloud. Il quarto punto consiste nel fatto che daremo al nostro canale partner la possibilità di vendere la nostra tecnologia di connettività con qualità di banda, facendo portare ai nostri partner una vera e propria tecnologia di valore. E, infine, il quinto punto, è relativo alla formazione“.
Il 2014 è infatti l’anno che vede la nascita di una nuova business unit in azienda, la Wildix Academy, che ha l’obiettivo di portare nuovi contenuti al canale dell’indiretto.
“Il progetto è quello di realizzare una scuola di formazione completa per far proporre ai nostri partner anche servizi a valore aggiunto e far sì che i partner arrivino con la formazione fino al cliente finale” ha dichiarato Moreno Perticaroli, Channel Manager in Wildix.