Un nuovo modo di concepire e implementare il marketing per il canale, con l’obiettivo di creare valore reale, dando supporto concreto e visibilità mirata: questo l’obiettivo della nuova strategia che Wildix ha pensato per facilitare e rendere più snello il ciclo di vendita dei prodotti e servizi in ambito UC, spesso molto lungo.
Il primo e più importante strumento, la vera novità del programma Wildix rivolto al canale, è il Permission Marketing, che si basa sul principio di inviare a potenziali clienti una serie di comunicazioni di valore per attirare l’attenzione sulla soluzione proposta, ma solo ed esclusivamente se il cliente ha dato il proprio permesso a ricevere le informazioni. Si tratta di veri e propri contenuti personalizzati, non invasivi, legati agli interessi dei potenziali clienti per coinvolgerli in un processo che, occupando attivamente il lungo tempo che può passare dall’offerta alla vendita, indirizzi il cliente in modo naturale verso la soluzione proposta dal partner. Con regolarità il cliente riceverà via email contenuti mirati ai suoi interessi e quando arriverà il momento di scegliere e di comprare si rivolgerà, molto probabilmente, a chi l’ha informato con costanza e professionalità fino a quel momento.
Un altro tassello fondamentale della nuova strategia di marketing per il canale di Wildix sta nel puntare sulla Brand Awarness, cioè dare visibilità ai partner di maggior successo in maniera tale che acquisiscano visibilità e autorevolezza anche nel territorio di appartenenza e in cui operano, un’arma molto utile per guadagnare fiducia sul mercato.
Infine, per supportare i partner in modo strategico e al passo con le evoluzioni del web marketing e contribuire all’individuazione di nuove opportunità di business per loro, Wildix mette a disposizione strumenti di marketing territoriale come Google AdWords, affinchè siano visibili, in modo mirato e concentrato nel territorio di azione, sul motore di ricerca più usato in Europa, Google.