Il CEO di Wildix Steve Osler ha annunciato questa mattina, di fronte alla notizia dell’attacco russo all’Ucraina, che la posizione dell’azienda è quella di un pieno sostegno ai colleghi situati in Ucraina.
“In Wildix supportiamo l’inclusione, la diversità e la libertà”, ha affermato Steve Osler. “Sosteniamo il diritto dell’Ucraina di essere uno Stato libero e che i suoi cittadini si governino e decidano il loro futuro in modo equo e democratico.
Dal 2005 abbiamo costruito una presenza importante nel Paese, scovando e coltivando molti talenti, che abbiamo aiutato a crescere. Le azioni intraprese oggi dalla Russia minacciano le persone con cui lavoriamo e alle quali teniamo. E minaccia le loro famiglie, amici e parenti”.
L’annuncio è arrivato quando le truppe russe hanno attraversato la regione del Donbas in un’operazione militare annunciata da Mosca alle 03:55 UTC. La legge marziale è stata dichiarata e le forze militari ucraine hanno annunciato di aver abbattuto aerei russi. Wildix sta monitorando attentamente la situazione sul campo, offrendo ai colleghi tutto il tempo e la flessibilità di cui hanno bisogno.
“Ci teniamo a sottolineare che il lavoro proseguirà normalmente e che la situazione in Ucraina non influirà sui nostri servizi né sui nostri impegni nei confronti dei Partner e degli utenti finali di tutto il mondo” conclude Osler.