Sono previsti nel mese di Luglio quattro appuntamenti dedicati a coloro che desiderano approfondire le tematiche del Creativity Day 2013.
I workshop sono organizzati da InSide, società del Gruppo PICO specializzata nell’offrire servizi di alta formazione informatica sui software per la progettazione, la creatività e il marketing digitale, ha annunciato quattro workshop.
Il primo dei quattro appuntamenti, in programma lunedì 8 luglio è Social media e Analytics: dai dati alle strategie e sarà condotto da Emanuela Zaccone, fondatrice di Aida Monitoring, che spiegherà come impostare la comunicazione social così da avere feedback reali e immediati sull’effettiva rilevanza delle attività di comunicazione.
Il secondo workshop dal titolo Super Advertising per riviste digitali si terrà mercoledì 10 luglio e aiuterà a comprendere il potenziale delle pagine pubblicitarie all’interno di magazine digitali, nonché a sfruttarne tutti i possibili elementi d’interazione.
Mercoledì 17 Luglio è previsto invece Advergame pubblicità e videogioco nel quale verrà spiegato come il gioco possa essere utilizzato nella comunicazione per veicolare messaggi in modo mirato ed efficace.
Nell’ultimo appuntamento invece, che si terrà il 29 luglio, verrà proposto Shape your head, un’esperienza in grado di cambiare il modo di lavorare. Si tratta in particolare di una giornata di condivisione durante la quale un gruppo di creativi e designer partecipa in modo attivo a una serie di attività che sperimenteranno come diverse forme semplici possano essere utilizzate in modo creativo nel design e nella tipografia.
Gli eventi si terranno in Emilia Romagna.
Per iscriversi a Social media e Analytics: dai dati alle strategie clicca qui
Per iscriversi a Super Advertising per riviste digitali clicca qui
Per iscriversi a Advergame pubblicità e videogioco clicca qui
Per iscriversi a Shape your head clicca qui