Nell’aprile 2010 è nato il concessionario Xerox milanese, EtiQube, realtà oggi affermata su tutto il territorio nazionale nell’ambito della gestione documentale. La collaborazione con Xerox, che prosegue fin dalla nascita di EtiQube, si basa su un accurato processo di analisi e ottimizzazione del parco macchine e dell’ambiente di lavoro dei clienti, al fine di trovare la soluzione ideale per rispondere alle necessità di ciascuno.
Attraverso un catalogo di prodotti e di una scelta di servizi e software a marchio Xerox per la gestione dei documenti e del flusso lavorativo, oggi EtiQube permette di migliorare le performance, contenere i costi e razionalizzare i processi. Tra i modelli commercializzati da EtiQube si trovano le stampanti delle linee Xerox Phaser e Xerox ColorQube, adatte per la stampa sia a colori sia in bianco e nero in uffici di dimensioni variabili, le stampanti multifunzione Xerox WorkCentre e ColorQube e, infine, i dispositivi realizzati appositamente per il grande formato: Xerox Wide Format IJP 2000 e Xerox 7742 Scan. EtiQube, inoltre, supporta i propri clienti attraverso l’implementazione dei software Xerox FreeFlow Core e FreeFlow Express to Print, in grado di ottimizzare e automatizzare i flussi di lavoro, così da generare un effettivo aumento della produttività.
“Abbiamo deciso di collaborare con Xerox poiché ne condividiamo la filosofia lavorativa, fatta di customer service di eccellenza e attenzione al cliente in ogni passo del percorso compiuto insieme; inoltre, nel campo dell’analisi dell’ambiente di stampa dei clienti, Xerox è la migliore sul mercato”, afferma Alberto Raimondi, fondatore di EtiQube.
“Siamo orgogliosi di aver supportato fin dalla nascita questa Organizzazione specializzata nel settore dei Servizi e della Gestione Documentale”, sottolinea Daniele Puccio, presidente e amministratore delegato di Xerox Italia. “Il solido rapporto costruito negli anni con il Concessionario EtiQube è la prova che Xerox garantisce la tecnologia e supporta i Processi e le Soluzioni che aiutano i clienti a focalizzarsi con successo sui loro obiettivi di core business, offrendo una vasta gamma di dispositivi e servizi adatti a soddisfare ogni loro esigenza”.