E’ stata lanciata anche in Italia Xerox Services, la divisione di Xerox che offre servizi di customer care a livello internazionale e nazionale, come servizio clienti Inbound, servizi di supporto tecnico Inbound, gestione attività di back office, telemarketing e teleselling.
Tra i servizi offerti da Xerox Services c’è la messa in atto di un piano di gestione dei contact center attraverso una strategia multicanale e 360°, che integra personale dal vivo, risposta veloce interattiva, web, SMS, chat e altri canali in un unico hub di servizi al cliente. La nuova divisione si contraddistingue anche per un’attenzione costante al personale impiegato presso i propri call center, garantendo una formazione continua grazie alla disponibilità di uno staff dedicato a supporto degli operatori e di una piattaforma avanzata di e-learning al fine di promuovere una crescita professionale. L’utilizzo dell’innovativa tecnologia “call simplicity”, un’unica interfaccia che consente all’operatore di consultare tutti gli applicativi a sua disposizione in modo armonico ed immediato, in modalità touch e in auto-apprendimento, garantisce un’ottimizzazione del 20-30% del tempo di gestione chiamata. Infine, l’utilizzo di Xerox Agent Performance Indicator è una soluzione software che consente al singolo operatore o al team di verificare l’andamento dei principali livelli di servizio e quindi di intervenire in tempo reale per migliorare la qualità erogata.