Dopo più di 5 anni di collaborazione, Xerox e ESO, Ecological Services Outsourcing, consolidano nuovamente la partnership per la gestione dei rifiuti d’ufficio, nel pieno rispetto dell’ambiente, prolungando così l’accordo di fornitura dei servizi per il prossimo triennio.
La scelta di consolidare la partnership con ESO è dovuta all’impegno che Xerox, presente in Italia da oltre 50 anni, dedica nel garantire standard elevati per preservare l’ambiente e tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini. Infatti, ESO è in grado di soddisfare in modo ottimale le richieste e certificazioni di qualità e sostenibilità previste dalla politica ambientale Xerox.
ESO è nata per risolvere le problematiche connesse allo smaltimento dei rifiuti da ufficio, è attiva da oltre 14 anni su tutto il territorio nazionale e offre un servizio completo basato su procedure in grado di semplificare la gestione e lo smaltimento dei rifiuti – dalla micro logistica rifiuti, ai servizi on-line, al riciclo materiali, alla sicurezza – e nel totale rispetto dell’ambiente e delle normative.
La pluriennale collaborazione tra Xerox ed ESO permette inoltre ai clienti di Xerox di gestire in modo semplice, affidabile e sostenibile i rifiuti derivanti dai processi di business. In particolare, grazie ad ESO i clienti Xerox ricevono assistenza nel trasporto e nello smaltimento dei rifiuti come per esempio le cartucce vuote dei toner ed altri consumabili, l’amministrazione della parte burocratica legata alla gestione dei rifiuti e la consegna nonché ritiro degli ESObox, pratici contenitori per il recupero toner e lo smaltimento delle cartucce laser e a getto di inchiostro.
“La collaborazione con ESO conferma come Xerox offra un ambiente di lavoro ottimale ai propri clienti e garantisca la sostenibilità ambientale dei luoghi di lavoro – ha affermato Silvia Bonacossa, General Counsel Xerox Italy – Xerox, infatti, considera la sostenibilità non un costo ma un vero e proprio metodo di lavoro”.