XTEL, azienda attiva in soluzioni per l’automazione commerciale per l’industria del largo consumo, e IGATE, fornitore di soluzioni tecnologiche e operative basato in New Jersey, hanno stipulato un accordo di partnership avente lo scopo di fornire soluzioni complete alle aziende di beni di consumo degli Stati Uniti e del Canada.
L’alleanza tra XTEL e IGATE permetterà alle aziende di produzione e distribuzione del largo consumo di accedere a soluzioni software e a servizi di delivery che consentiranno loro di automatizzare i propri specifici processi commerciali.
XTEL fa parte di Kantar Retail, società attiva mondialmente nel mercato della consulenza e data insight sulla distribuzione e il consumo, a sua volta parte della divisione di WPP dedicata al data management. La suite di soluzioni di XTEL comprende tutti i processi commerciali chiave: pianificazione cliente, pianificazione dei volumi di vendita, gestione e ottimizzazione delle trade promotion, gestione della retail execution, pricing avanzato, DSD e tentata vendita.
“Siamo felici di poter unire le forze con IGATE – spiega Davide Vallero, VP Global Operations di XTEL -. Crediamo che le aziende del largo consumo di Stati Uniti e Canada potranno ampiamente beneficiare dall’offerta congiunta delle nostre aziende, che fonde esperienza specifica e comprovata nel settore, applicazioni commerciali best-of-breed, indiscusse capacità di gestione di progetto e competenza tecnologica”.
IGATE ha creato un nuovo team di lavoro, che ha ottenuto certificazione sulle soluzioni XTEL, pronto ad implementare progetti di elevato valore nel continente Nord-americano.
“La nostra partnership si basa sull’obiettivo condiviso di dare al mercato le soluzioni migliori – afferma Hari Rajagopalachari, Senior Vice President e Head of Retail & CPG di IGATE -. Le soluzioni di XTEL forniscono al nostro team le giuste capacità per automatizzare con successo i processi commerciali per l’industria del largo consumo”.