Gartner tende la mano a XTEL. L’azienda, parte del gruppo Kantar Retail e specializzata in soluzioni di automazione delle vendite per l’industria del largo consumo, è stata inclusa nella nuova “Market Guide for Retail Execution and Monitoring Solutions for the Consumer Goods Industry”, il documento pubblicato da Gartner e ritenuto la fonte di informazione più autorevole per le aziende del largo consumo che si rivolgono alla tecnologia per ottimizzare i processi di retail execution & monitoring.
La “guida” infatti delinea i trend principali del mercato e analizza l’offerta di 16 vendor nell’ambito merchandising, van sales, direct store delivery e distributor management. XTEL viene citata in qualità di fornitore di primo piano, forte delle referenze positive di clienti di particolare peso, che descrivono le caratteristiche principali dell’offerta di XTEL: le buone capacità di analisi, l’eccellente esperienza utente, la positiva visione di prodotto, il cui focus principale verte sulle cosiddette capacità di “maggiore vendita”; e ancora, l’alta configurabilità delle soluzioni, la completezza delle capacità di merchandising, van sales, DSD e distributor management.
Particolarmente apprezzata, inoltre, l’offerta integrata di applicazioni presentata da Kantar Retail, che combina XTEL con RichMix, Red Dot Square e Planorama.