Mediamarket, catena di elettronica di consumo in Italia e ZTE Mobile Devices, produttore di dispositivi mobili, hanno siglato un accordo per la commercializzazione dei prodotti ZTE attraverso gli oltre 110 punti vendita ad insegna Media World presenti sul territorio nazionale e tramite la piattaforma e-commerce Media World.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel primo trimestre del 2016 in Spagna e Germania, l’azienda ha deciso di puntare con forza sul mercato italiano e di estendere la propria presenza nel settore della distribuzione specializzata. L’accordo con Mediamarket consente inoltre a ZTE di introdurre, per la prima volta all’interno del catalogo di una catena di elettronica in Italia, i prodotti di punta Blade V7 e Blade V7 LITE.
ZTE Blade V7
Ideato dal Design Team ZTE di Monaco di Baviera, il Blade V7 è uno smartphone in grado di offrire ottimi scatti fotografici. Con pannello IPS Full HD da 5.2″ di tipo 2.5D, infatti, il device monta una fotocamera principale da 13 megapixel con double tone flash posteriore, che permette al Blade V7 di scattare foto con una risoluzione di 4128×3096 pixel e di registrare video in FullHD alla risoluzione di 1920×1080 pixel. Lo spessore è 7.5 mm. e il corpo è interamente in alluminio. Lo smartphone monta un processore Octa-Core da 1.3GHz, 2GB di memoria RAM e 16GB di ROM. Sul versante delle funzionalità è presente un modulo LTE 4G che permette una navigazione in internet ad alta velocità, la tecnologia di ricarica “Quick Charge”, una fotocamera frontale da 5 megapixel e lo slot MicroSD fino a 32 GB.
ZTE Blade V7 LITE
ZTE Blade V7 LITE ha la fotografia tra i punti di forza anche in condizioni di scarsa luminosità: sia la fotocamera principale, da 13 megapixel, che quella interna, da 8 megapixel, presentano un flash integrato (posteriore e anteriore. Inoltre, il display IPS HD da 5,0” presenta una risoluzione di 1280×720 pixel, supportata da processore Quad-Core, connettività 4G e memoria RAM da 2GB. Lo spessore di 7.9 mm. è veramente contenuto e, come il fratello maggiore, anche il Blade V7 LITE presenta un design con case in alluminio. Il lettore di impronte digitali multifunzione rappresenta una delle caratteristiche più interessanti di questo modello: posizionato sotto l’obiettivo della fotocamera, questa tecnologia consente di sbloccare il dispositivo in soli 0.3 secondi, navigare sul web e accedere in maniera rapida alle applicazioni più utilizzate.
Non solo Blade V7 e Blade V7 LITE: ZTE completa la propria gamma di device in vendita negli store MediaWorld con tre prodotti di fascia entry-level con un rapporto qualità-prezzo competitivo, ovvero Blade L5 Plus, Blade A452 e Blade A506.
“Alla luce della crescita della domanda dei prodotti ZTE nel nostro Paese, la decisione di essere presenti negli store dedicati all’elettronica di consumo dell’azienda leader in Italia è risultata naturale”, ha commentato Tian Ye, Terminal Director di ZTE Italy. “In Mediamarket abbiamo trovato il partner ideale per lanciare sul territorio italiano due prodotti di punta come il Blade V7 e il Blade V7 LITE, e, più in generale, offrire alla nostra clientela consumer l’accesso ai nostri prodotti attraverso una rete capillare di punti vendita sul territorio”.
Nei prossimi mesi, ZTE ha intenzione di ampliare ulteriormente la presenza nell’open market, così da essere gradualmente presente in tutti i principali canali distributivi italiani.