Zucchetti, primo gruppo italiano per fatturato software in Italia, sarà presente alla 50esima edizione di Smau, la fiera dedicata al mondo dell’Information & Communication Technology. Qui presenterà le sue ultime novità, e, insieme, quelle di alcuni business partner che hanno sviluppato soluzioni specifiche per mercati verticali.
“Uno degli obiettivi principali di quest’anno era unificare le reti Microarea e Zucchetti per mettere a fattor comune le competenze e per aumentare le opportunità di vendita – dichiara Paolo Susani, direttore vendite canale indiretto di Zucchetti – e questo è stato possibile accelerando notevolmente le integrazioni tra prodotti”.
Zucchetti parte dal fatto che il mercato cerca sempre di più un fornitore globale, ossia un partner tecnologico che sia in grado di soddisfare tutte le esigenze dal punto di vista della gestione aziendale, della gestione del personale, della sicurezza sul lavoro, della privacy ecc. ed è su questo modello che sta strutturando il suo canale di vendita.
“I risultati ci stanno dando ragione – prosegue Susani – . Il gruppo Zucchetti, soprattutto grazie ai suoi partner, crescerà di circa l’8% anche nel 2013, un anno in cui il mercato IT, secondo gli analisti di settore, registrerà a fine anno un -4%”.
L’azienda vi aspetterà presso il Padiglione 2 – stand C 15, nel quale sarà allestita una vera e propria area incontri dove i partner presenteranno casi di successo e soluzioni realizzate per mercati verticali: assistenza tecnica, automazione industriale, aziende chimico-farmaceutiche, edilizia, gestione forza vendita, gestione punti vendita, gestione clienti, retail, recupero crediti, tentata vendita.
Poiché in questa edizione della fiera sarà protagonista la “scuola 2.0”, allo stand Zucchetti si potrà visionare lo zaino con badge elettronico che rileva le presenze.
Infine, giovedì 24, presso l’Area “App&Cloud”, si terrà il workshop “La gestione del personale come leva strategica per recuperare competitività: il caso QVC Italia”, dove il personale Zucchetti illustrerà il progetto realizzato per gestire il personale di QVC Italia, filiale dell’azienda che opera come retailer multimediale globale.