Software Solutions Designs (SSD) ha presentato CrossTime, una soluzione per la gestione delle commesse che permette di misurare l’impiego delle risorse e le spese generali sostenute su ogni progetto confrontando in tempo reale i valori effettivi con quelli pianificati.
“La nostra soluzione CrossTime è stata ideata e sviluppata con l’obiettivo di supportare le aziende ad aumentare la propria competitività aiutando i manager a tenere sotto controllo in tempo reale e anche in mobilità l’andamento economico delle commesse, confrontando tramite una semplice dashboard grafica i valori attuali di costi e ricavi con quelli ipotizzati a preventivo. Abbiamo voluto dare vita a una soluzione che ponesse al centro la massima cura dell’usabilità per l’utente finale” sottolinea Oscar Padrin, fondatore di SSD e Amministratore Unico di AGS.
I fattori chiave su cui si basa CrossTime sono intuitività, configurabilità e mobilità (può essere utilizzata anche su tablet grazie all’interfaccia HTML5 e su smartphone grazie alle App native per dispositivi Apple iOS e Android).
CrossTime ha molteplici funzionalità: il suo cruscotto grafico tiene sotto costante controllo l’evoluzione della commessa evidenziando i KPI di progetto più importanti e il Management può da essa accedere a tutte le informazioni e report necessari. Un’interfaccia intuitiva permette di gestire la consuntivazione, il processo di approvazione e l’anagrafica dei progetti. Ed è inoltre possibile sviluppare in modo rapido il reporting richiesto dal management. CrossTime fornisce anche un completo tool di amministrazione che permette di configurare tutti gli aspetti gestionali del prodotto: grazie ad esso è possibile adeguare il software ai processi e alle esigenze specifiche di ogni cliente.