Adobe ha annunciato oggi nuovi aggiornamenti per Creative Cloud e in particolare nuove funzionalità per Premiere Pro con l’obiettivo di semplificare ulteriormente i processi di video e audio editing. Chi lavora con l’editing, che si tratti di professionisti, creator sui social o nuovi registi, ha bisogno infatti di strumenti che gli permettano di lavorare in modo efficiente. Unendo funzioni intelligenti a flussi di lavoro più snelli e sfruttando il potere degli hardware moderni, Premiere Pro continua a farsi promotore di innovazione, consentendo ai creator di essere sempre al passo con le ultime opportunità di crescita nel settore video.
I nuovi aggiornamenti includono:
- Remix powered by Adobe Sensei
- Prima in versione beta pubblica, oggi Remix è disponibile all’interno di Premiere Pro, consentendo ai creator di adattare per esempio le clip musicali alla durata dei contenuti video.
- Speech to Text 3 volte più veloce
- Le funzionalità di trascrizione sono state velocizzate di 3 volte sui dispositivi basati su Intel Core i9 e Apple M1 e di 2 volte sui dispositivi con altri processori
- Export 10 volte più veloce per 420 HEVC
- La nuova codifica con accelerazione hardware in Premiere Pro consente agli editor di lavorare più facilmente con formati HDR e color-rich 10 bit su sistemi Windows con GPU Intel o NVIDIA.
- Nuovi effetti Linear Wipe e Block Dissolve accelerati dalla GPU
- Linear Wipe e Block Dissolve in Premiere Pro offrono prestazioni più veloci con l’elaborazione GPU per una riproduzione più fluida durante l’editing, nonché rendering ed esportazioni più veloci.
- Supporto per fotocamera Canon EOS R5 C
- Premiere Pro aggiunge il supporto per le riprese video con Canon EOS R5 C, consentendo agli editor di sfruttare le ultime tecnologie.