Il gusto per l’innovazione non si esaurisce mai per Apple. La casa di Cupertino, che da sempre si contraddistingue per un’attenzione smisurata ai dettagli e al design ha infatti presentato un nuovo iPod touch in svariati colori – rosa, blu, oro, argento e grigio siderale.
L’ultra portatile iPod touch è dotato di una nuova fotocamera iSight da 8 megapixel per foto di qualità, una migliore fotocamera frontale FaceTime HD, chip A8 che offre prestazioni grafiche 10 volte più veloci per esperienze di gioco più coinvolgenti e monitoraggio fitness migliorato grazie al coprocessore di movimento M8.
“iPod touch offre ai clienti in tutto il mondo accesso ad Apple Music, App Store e iOS, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo – ha affermato Greg Joswiak, Vice President Product Marketing Phone, iPod e iOS di Apple -. Grazie ai notevoli miglioramenti apportati, come il chip A8 e la fotocamera iSight da 8 megapixel, i clienti possono accedere ad una esperienza di gioco di livello superiore, scattare foto ancora più belle e godersi la propria musica, i programmi TV e film preferiti”.
L’App Store su iPod touch, disponibile in 155 paesi, offre agli utenti l’accesso a 1,5 milioni di app in 24 categorie. iPod touch è anche il modo migliore per portare la propria collezione musicale in tasca. iTunes vanta il catalogo musicale più vasto al mondo, e con Apple Music, i clienti hanno accesso al rivoluzionario servizio di streaming musicale, a Beats 1, la prima stazione radio live di Apple, e Connect, in cui gli artisti sono in grado di comunicare direttamente con i propri fan. Apple Music è disponibile su iPod touch attraverso l’applicazione Musica.
iPod touch è dotato di iOS 8 e una collezione di potenti app integrate. Le sue potenzialità sono infinite: è possibile inviare messaggi vocali o di testo illimitati con iMessage tramite Wi-Fi, apportare velocemente modifiche alle proprie foto con l’app Foto e tenere traccia della propria forma fisica e del proprio benessere con l’app Salute. Con la funzione di condivisione ‘In famiglia’, fino a sei membri della famiglia possono condividere gli acquisti su iTunes, iBooks e App Store, oltre alle foto e ai calendari. I genitori possono anche creare ID Apple per i bambini, che include l’opzione “Chiedi di acquistare” in cui è richiesta l’autorizzazione dei genitori per tutti gli acquisti.