Ascom, fornitore di soluzioni ICT di comunicazione wireless on-site, annuncia che la propria gamma di telefoni IP-DECT di livello enterprise può essere d’ora in poi perfettamente integrata con il Gateway SIP di Microsoft Teams, abilitando le funzioni di chiamata Teams e di allarme personale sui dispositivi Ascom.
Teams è una piattaforma leader di Unified Communications as a Service (UCaaS) basata sul cloud, con centinaia di milioni di utenti attivi. Per le organizzazioni che hanno bisogno di aggiungere un servizio VoIP wireless, Ascom aiuterà a progettare e implementare un nuovo sistema IP-DECT, integrato al loro tenant di Teams.
“Questo accordo tra Ascom e Microsoft rappresenta una grande opportunità sia per i nostri clienti sia per i nostri partner, aziende e organizzazioni che si affidano a comunicazioni mission-critical in ambienti difficili”, ha dichiarato il CEO di Ascom Nicolas Vanden Abeele. “Significa che gli utenti Microsoft Teams ottengono il meglio di entrambi i mondi: i vantaggi di Teams in termini di costi e facilità d’uso in combinazione alla comprovata affidabilità dei nostri telefoni sulle reti DECT ad alta operatività”.
Le organizzazioni con un sistema IP-DECT Ascom esistente possono salvaguardare il loro investimento e beneficiare di un servizio continuo durante la migrazione del loro sistema telefonico a Teams. La migrazione avviene in modo agevole e senza interruzioni: è sufficiente un semplice aggiornamento del sistema e una riconfigurazione.
“Microsoft Teams si propone di mettere in contatto le persone e di avvicinarle”, ha commentato Pete Daderko, Director of Product Marketing, Microsoft Teams Phone di Microsoft. “Questa integrazione consente ai clienti di utilizzare i loro dispositivi DECT Ascom come endpoint di Teams, beneficiando al contempo delle funzionalità di comunicazione e collaborazione di Teams”.
L’accordo di integrazione riguarda i seguenti telefoni IP-DECT Ascom: Ascom Myco 3 smartphone, Ascom d43, Ascom d63, Ascom d81, Ascom d81Ex, Ascom d83 e Ascom d83ex.