[section_title title=“Back to School”: HP ridisegna i PC desktop – parte 2]
Per coloro che invece vogliono un hardware potente racchiuso in un design premium, HP ENVY Tower e HP ENVY Phoenix Tower offrono uno chassis in metallo spazzolato con un nuovo design verticale dal look and feel esclusivo.
Potente ed elegante, HP ENVY Tower è progettato per i creatori di contenuti che necessitano di processori ad alte prestazioni e capacità grafiche elevate per l’editing di video e foto. Per le prestazioni, gli utenti possono scegliere grafica separata fino a NVIDIA 980 GTX o AMD Radeon R9 380 con supporto per processori Intel Core i5 e i7 di quarta generazione o processori AMD A-Series da A8 a FX di ultima generazione. Per potenza e prestazioni ai massimi livelli, HP ENVY Phoenix Tower è pensato per l’utente che necessita del miglior frame rate grafico e di performance superiori per il gioco o le attività più complesse. HP ENVY Phoenix Tower ha uno chassis in alluminio scuro rifinito in metallo spazzolato con un LED rosso radiante nella parte anteriore. Per supportare la potenza necessaria per un’intensa esperienza di gioco, soprattutto su un display 4K, gli utenti possono scegliere la grafica separata fino a NVIDIA GTX 980 o AMD Radeon con una scelta di processori Intel Core i5 e i7 quarta generazione.
HP offre ai gamer più appassionati processori Intel K-series che consentono l’overclocking con HP ENVY Phoenix Tower Overclocking Control per aumentare le prestazioni di gioco. Il sistema termico avanzato opzionale, che utilizza il Closed Loop Liquid Cooling, protegge i componenti sensibili eliminando la necessità di throttling e mantenendo HP ENVY Phoenix Tower fresco e silenzioso. I software NVIDIA GeForce Experience e AMD Gaming Evolved sono inclusi per garantire ore di gioco ininterrotto. È sufficiente collegare un display, scaricare un gioco e ottimizzare le impostazioni per una game experience davvero coinvolgente. HP ENVY Tower e HP ENVY Phoenix Tower consentono agli utenti di scegliere un’unità HDD fino a 3 TB con la possibilità di aumentare la velocità con un’unità SSD fino a 512 GB per archiviare giochi, video e foto. Entrambi i tower premium offrono un’opzione di storage RAID per il mirroring dei contenuti su una seconda unità disco rigido e includono Bang & Olufsen Audio Control per un’esperienza audio personalizzabile. Entrambi i dispositiv includono un minimo di due porte USB 2.0, fino a quattro porte USB 3.0, HDMI, DVI (Intel), VGA (AMD) e lettore di schede7 in 1. Ogni tower è inoltre dotato di supporto dual monitor e tastiera e mouse wireless.
A complemento del portfolio di PC desktop HP, HP Spectre Studio Display offre agli utenti un’esperienza davvero coinvolgente. È possibile affiancare due spreadsheet o guardare un film mentre si consultano gli aggiornamenti dei social media, ottenendo un’esperienza premium sul display con risoluzione 4K (3840 x 2160) UHD con diagonale da32 pollici. Grazie all’angolo di visione ultra-ampio di 178°,gli utenti ottengono un colore costante e un’immagine nitida da qualsiasi angolazione. Per garantire la nitidezza e la vivacità del contenuto a bassa risoluzione, il display è ottimizzato per l’up-scaling HD, Full-HD e Quad-HD. Il sorprendente HP Spectre Studio Display offre agli utenti un audio eccezionale con altoparlanti da 6 watt, due anteriori e due posteriori passivi per esaltare i bassi. Per un facile collegamento a qualsiasi dispositivo, HP Spectre Studio Display è dotato di HDMI 2.0, HDMI 1.4 con MHL(7), DisplayPort e una porta USB. Per esperienze di visione versatili, la tecnologia picture-in-picture (PiP) e picture-by-picture (PbP) multi-source consente agli utenti di guardare facilmente e contemporaneamente due input multimediali distinti.