Hp svela il portfolio di Pc di nuova generazione per il Back to School per venire incontro ai bisogni degli utenti.
“I clienti ci hanno comunicato chiaramente di aver bisogno di nuovi dispositivi che si adattino alle loro esigenze di studio e di gioco – commenta Pascal Bourguet, Vice President, Consumer Personal Systems, Printing and Personal Systems, Hp EMEA -. Oggi presentiamo la nuova generazione di laptop e PC 2-in-1, oltre a un nuovo Chromebook che combina potenza, versatilità e design per l’uso a casa e in movimento”.
Più in dettaglio, i nuovi pc convertibili touchscreen di Hp sono Hp ENVY x360 e Hp Pavilion x360, che consentono di passare con facilità dalla modalità notebook alle modalità stand, a tenda o tablet.
Hp ENVY x360 è pensato per chi cerca un pc ad alte prestazioni che possa colmare il divario tra studio e gioco. Dotato di un processore Intel Core, di touchscreen a 10 punti con diagonale da 15,6 pollici (39,6 cm) in Full HD e di trackpad Hp Control Zone che rivoluziona l’esperienza in Windows 8.1.
Hp Pavilion x360 è invece dotato di touchscreen da 13,3 pollici di diagonale (33,7 cm) ed è disponibile in diversi colori per chi desidera ottimizzare produttività e mobilità ad un prezzo contenuto. Creato con i più recenti processori Intel, Hp Pavilion x360 consente di affrontare le attività più impegnative offrendo intrattenimento di nuova generazione con un pannello touch a 10 punto e Beats Audio.
Il colosso di Palo Alto ha inoltre ampliato l’offerta Chrome e Android con il nuovo Hp Chromebook e con Hp SlateBook. Il primo è un notebook sottile con schermo HD da 11,6 pollici di diagonale (29,4 centimetri) che consente di connettersi rapidamente ai siti Web preferiti, a musica e video online e di scegliere tra le decine di migliaia di App presenti in Chrome Web Store; mentre il secondo è disponibile nel colore Ocean Turquoise e con una batteria della durata fino a sei ore. HP SlateBook è un notebook sottile e leggero con sistema Android che permette l’accesso a oltre un milione di App e giochi Android su Google Play, caratterizzato da un nuovo design che consente una maggior produttività.