Anche quest’anno alcuni dei prodotti Brother sono stati insigniti dell’iF Design Awards. È il nono anno consecutivo che a Brother, specialista nella tecnologia di stampa, vengono assegnati premi iF Design: riconoscimenti attestati dall’International Forum Design di Hannover, in Germania.
Quest’anno l’IF award ha ricevuto 5.295 iscrizioni da 53 paesi e la selezione è stata molto rigida: i prodotti vincenti, infatti, vengono giudicati non solo per il loro aspetto esteriore ma soprattutto valutandone caratteristiche fondamentali come la funzionalità, le credenziali di sicurezza e l’attenzione per l’ambiente.
I cinque prodotti Brother che hanno ricevuto i riconoscimenti iF per il 2016 sono: una stampante multifunzione ink-jet e tre stampanti per etichette.
Brother ha ricevuto il primo iF design awards nel 1982 per sua la macchina da scrivere alfanumerica e ad oggi, grazie ai riconoscimenti ottenuti negli anni, Brother può vantare ben 55 premi.
Lorenzo Matteoni di Brother Italia afferma: “I quattro premi iF del 2016 dimostrano che Brother si conferma ancora una volta leader nella progettazione di prodotti di design. Brother è ogni giorno impegnato nella ricerca e nel continuo miglioramento della qualità nel design e nell’innovazione di prodotto. Siamo orgogliosi di ricevere, per il nono anno consecutivo, questi riconoscimenti dal Design Forum, ente accreditato a livello internazionale.”