TeraStation WSH5610 di Buffalo Technology va ad ampliare ulteriormente la gamma di NAS basati su Windows Storage Server 2012 R2 della Multinazionale giapponese. Questa nuova proposta è pensata per offrire alle aziende tutta l’affidabilità, la stabilità e le prestazioni di cui necessitano, grazie a processori Intel Quad-Core, 4 GB di RAM DDR3 e a RAID hardware proprietario che gestisce il dispositivo attraverso un SSD integrato, lasciando l’intero array di HDD libero per lo storage. Quest’esclusiva tecnologia Buffalo permette di offrire prestazioni eccezionali anche quando il NAS è sottoposto ai carichi di lavoro più intensi, comprese le operazioni di RAID rebuild.
Equipaggiata con 6 hard disk WD Red specificatamente pensati per l’impiego su NAS, la nuova TeraStation WSH5610 è disponibile con capacità totale di 12 o 24 TB e consente il RAID 6 che, grazie alla doppia parità distribuita, è in grado di offrire un livello di protezione dei dati particolarmente elevato. Nel rarissimo caso in cui si dovessero danneggiare due HDD al contempo, infatti, nessuna informazione andrebbe perduta e il sistema sarebbe immediatamente in grado di procedere alla ricostruzione del RAID senza la necessità di interrompere i suoi servizi.
La nuova TeraStation WSH5610 dispone di Windows Storage Server 2012 R2 Standard Edition e si integra, quindi, alla perfezione con i computer e i server Windows, consentendo alle aziende di espandere la loro capacità di archiviazione con la massima semplicità e velocità.
Massimiliano Guerini, Italian Sales Manager di Buffalo Technology ha dichiarato: “Questa TeraStation rappresenta secondo noi la migliore risposta alle richieste della clientela. Prestazioni e affidabilità, infatti, sono di vitale importanza per le imprese, così come la possibilità di poter accedere a soluzioni in grado di garantirle a un prezzo accessibile. Offrendo tutti i vantaggi del RAID hardware e del RAID 6 a un prezzo particolarmente conveniente, la nuova TeraStation WSH5610 è sicuramente in grado di soddisfare alla perfezione queste esigenze così largamente diffuse in ambito business“.