[section_title title=La nuova offerta per l’Enterprise Mobility]
“A Barcellona abbiamo annunciato un nuovo portfolio di soluzioni chiamato CA Management Cloud for Mobility con l’obiettivo che queste siano modulari, utilizzabili in Cloud, fruibili in modalità SaaS e usabili all’interno dei nuovi scenari che la Mobility sta portando” spiega Luigi Benocci, Principal Consultant di CA Technologies.
La nuova offerta comprende tre suite di soluzioni complementari: Enterprise Mobility Management (EMM), per gestire e proteggere dispositivi, applicazioni e contenuti in mobilità; Mobile DevOps, per accelerare lo sviluppo e il deployment di applicazioni; ed Enterprise Internet of Things (IoT), per agevolare l’adozione dei dispositivi collegati ad Internet. Sia la suite EMM completa che i prodotti cloud della suite DevOps sono già disponibili ed i clienti possono decidere, sulla base delle loro esigenze, se implementare tutto il portfolio di soluzioni o solo alcuni componenti, con conseguente adattamento e scalabilità dei costi.
CA Management Cloud for Mobility sulla tecnologia Smart Containerzation, un’esclusiva sviluppata da CA Technologies che, a differenza delle tradizionali tecniche di gestione della mobilità, orientate al device, permette alle aziende di gestire le caratteristiche di sicurezza, performance, compliance e supporto di qualsiasi dispositivo, contenuto email, salvaguardando allo stesso tempo la qualità della user experience dell’utente sulla piattaforma mobile.
Focalizzandoci maggiormente sulla nuova offerta di CA Technologies, la suite Enterprise Mobility Management è composta di quattro moduli che coprono le aree del Mobile Application Management, del Mobile Content Management, del Mobile Email Managament e del Mobile Device Management.
Le soluzioni offerte con Mobile DevOps affrontano, invece, il tema del ciclo di vita dello sviluppo applicativo nell’ambito mobile e consentono di velocizzare la messa in esercizio di applicazioni mobile focalizzate sulla user experience, riducendo il time to market e offrendo la massima sicurezza.
Per finire, l’Enterprise IoT consentirà alle aziende di implementare dispositivi collegati a Internet, nonché di gestire e mettere in sicurezza miliardi di interazioni Machine-to-Machine (M2M). Questa suite, che si trova ancora allo stadio di roadmap, fornirà alle imprese una base sicura per estendere la mobility con un’infrastruttura IoT per realizzare efficienze sempre più sostenute.
Una delle grandi novità, che distingue questa piattaforma dalle concorrenti, si ritrova anche a livello di pricing, dove non sono i device l’unità di misura, ma l’utente.