CA Technologies sorprende il mercato dell’IT Management con il lancio di una versione gratuita della sua piattaforma di monitoraggio CA Nimsoft Monitor.
CA Nimsoft Monitor Snap risponde in particolare alle esigenze delle imprese di medie dimensioni e agli IT dipartimentali nell’ambito delle grandi aziende fornendo un’ampia gamma di funzionalità e permettendo ai clienti di acquisire rapidamente una visibilità di classe enterprise sullo stato di salute delle diverse risore IT che supportano l’erogazione dei servizi informatici business-critical.
CA Nimsoft Monitor Snap costituisce una soluzione strategica per l’azienda e offre numerose funzionalità rispetto ad altri software gratuiti, freemium, versioni di prova a tempo limitato, strumenti open-source o prodotti commerciali per il mercato delle imprese di medie dimensioni.
Innanzitutto può essere reso operativo nell’arco di un’ora, offre inoltre solide funzionalità di monitoraggio delle performance e della disponibilità di risorse di rete, server fisici e virtuali, database, ecc. all’interno di un’unica soluzione totalmente integrata.
Il software di CA Technologies si differenzia in modo significativo dalle offerte di altri vendor che necessitano di molteplici prodotti caratterizzati da livelli variabili di integrazione e la grande novità è che è gratuito fino ad un massimo di 30 dispositivi monitorati, senza alcun limite all’attività di monitoring e senza restrizioni temporali.
CA Nimsoft Monitor Snap comprende: dashboard, sistemi di allarme e workflow guidati per aiutare gli utenti a individuare e risolvere rapidamente eventuali problemi; “tips and tricks” incorporati e best practice per appiattire le curve di apprendimento degli utenti e anticipare il “time-to-value”.
Per scaricare gratuitamente il prodotto cliccare qui. CA Nimsoft Monitor Snap è disponibile anche presso i partner di CA Technologies.