Canon risponde alla crescente domanda globale di dispositivi mobile con due nuovi modelli di proiettori multimediali portatili Ultra Short Throw, progettati per l’utenza business e per il settore dell’istruzione.
LV-WX300USTi è un modello interattivo ad alte prestazioni con una telecamera incorporata che permette di utilizzare contemporaneamente fino a quattro penne interattive a infrarossi. La telecamera consente anche l’interazione e il controllo delle informazioni proiettate mediante un pannello touch. E’ dotato inoltre di un software di disegno per aiutare gli utenti a sfruttare al meglio le potenzialità di interazione creativa del dispositivo. L’altro modello, invece, LV-WX300UST è l’equivalente privo di caratteristiche interattive.
Entrambi i modelli rappresentano la soluzione ideale per ambienti con spazio limitato, poiché sono in grado di proiettare un’immagine perfettamente nitida da 80 a 100 pollici a partire da appena 28 centimetri di distanza dallo schermo. Inoltre, se installati a parete o a soffitto, grazie alla proiezione a brevissima distanza, viene ridotta la possibilità che i relatori siano colpiti dalla luce abbagliante del proiettore come è altresì minimizzato il rischio di ombre sullo schermo durante la presentazione.
Con un peso di soli 5 kg, i due nuovi modelli sono comodamente portatili pur offrendo una gamma di funzioni avanzate e un’elevata qualità dell’immagine. Entrambi dispongono di risoluzione WXGA (1280×800), hanno due porte HDMI e sono in grado di emettere 3.000 lumen per immagini estremamente luminose e nitide. I nuovi proiettori offrono anche un’efficienza impressionante: fino a 8.000 ore di vita della lampada quando viene utilizzata in modalità Eco.