Canon aggiunge un nuovo modello top di gamma alla sua serie di proiettori da installazione. Canon XEED WUX6000 offre elevata qualità d’immagine, connettività, durata e praticità di montaggio ed assicura anche un maggiore risparmio energetico, limitando il consumo di energia ad appena 0,076 watt per lumen.
Per ottenere tutto questo Canon ha adottato una elaborazione dell’immagine di nuova concezione e un sistema ottico AISYS 4.1 (Aspectual Illumination SYStem), nonchè l’impiego di nuovi pannelli LCOS per migliorare anche l’aspetto delle immagini proiettate, offrendo una maggiore luminanza ma riducendo contemporaneamente anche il consumo energetico.
Una delle caratteristiche più eccezionali del nuovo pannello LCOS è che ha eccellenti doti di resistenza al calore, fatto che rende possibile proiettare una stessa immagine ininterrottamente fino a 100 ore senza che il pannello subisca danni, un incremento davvero notevole se paragonato ad un normale pannello LCD che può accusare bruciature già dopo due o tre ore.
Il nuovo proiettore XEED WUX6000 è compatibile con cinque diversi obiettivi da proiezione: un’ottica fissa a focale corta, uno zoom grandangolare, un obiettivo zoom standard, uno zoom a focale lunga e un obiettivo zoom a focale ultra lunga, per offrire a system integrator e clienti una maggiore flessibilità durante l’installazione.
Utilizzando l’obiettivo zoom grandangolare RSIL05WF possono essere proiettate immagini fino a 600 pollici / 15,24 metri di diagonale con un rapporto 16:10 da soli 13 metri di distanza. Una funzione motorizzata di decentramento dell’obiettivo permette di regolare con il telecomando la posizione delle immagini proiettate in tutte le direzioni. Inoltre, il proiettore XEED WUX6000 ha un correttore di immagini incorporato con funzione Edge Blending che aiuta a raggiungere un preciso allineamento. Il nuovo modello può anche essere installato in un gran numero di angolazioni, consentendo di realizzare produzioni video con qualsiasi prospettiva, dal pavimento al soffitto.