NEC Display Solutions e Cinemeccanica contribuiranno a rendere più speciale l’atmosfera di Cinè 2014 grazie alla realizzazione congiunta di una piattaforma di Digital Signage.
L’evento estivo di riferimento per il mercato cinematografico, che si svolgerà nella consueta cornice del Palacongressi di Riccione dal 30 giugno al 3 luglio, vedrà la presentazione di Cinecloud Puzzle, una soluzione completa per la promozione del prodotto cinematografico nei cinema tramite l’utilizzo di trailers, locandine digitali e display interattivi volta ad incrementare il coinvolgimento e l’interesse dello spettatore nella scelta dei film.
Sarà possibile sperimentare ed ammirare in azione questa moderna forma di promozione pubblicitaria in grado di mostrare in maniera più avvincente tutte le novità della nuova stagione cinematografica agli avventori della manifestazione in diverse postazioni distribuite su tutto lo spazio espositivo della fiera.
Cinemeccanica, specializzata in soluzioni nel settore del cinema, fornirà l’intera infrastruttura, basata su tecnologia cloud, per distribuire e mostrare i contenuti promozionali sui monitor forniti per l’occasione da NEC Display Solutions, azienda di primo piano per i dispositivi di visualizzazione.
“Da sempre NEC affronta il mondo del cinema in maniera globale – spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean -. Il nostro approccio è la Total Visual Experience: a partire dal foyer fino all’interno della sala di proiezione, il nostro obiettivo è quello di offrire soluzioni, siano essi proiettori o display, in grado di far evolvere questo comparto in maniera sostanziale”.
“Da alcuni anni Cinemeccanica sta investendo in ricerca, realizzando prodotti di ultima generazione e di grande qualità – afferma, invece, Pier Carlo Ottoni, direttore commerciale di Cinemeccanica -. Dopo aver lanciato sul mercato importanti prodotti come il server DCI e la sorgente di luce laser, volevamo offrire agli esercenti una piattaforma per il Digital Signage completa e facile da usare e siamo quindi orgogliosi di metterla a disposizione in anteprima per l’evento di Riccione. Cinecloud Puzzle sarà un prezioso strumento per meglio posizionare i prodotti nel cinema, conoscere meglio i propri spettatori ed incrementare gli introiti derivanti dalla promozione pubblicitaria”.