E’partito Microsoft Dynamics Convergence 2014, l’appuntamento dedicato al mondo Dynamics durante il quale si succederanno centinaia di sessioni di approfondimento e verranno presentate le novità in arrivo sul mercato nei prossimi mesi.
Durante l’evento, Microsoft ha presentato la sua soluzione ERP di punta Microsoft Dynamics AX 2012 R3: la nuova release, disponibile dal 1°maggio, introduce un framework di app e servizi end-to-end rinnovato, che consente alle aziende di sviluppare app moderne per scenari specifici e dispositivi mobili in grado di connettersi in modo facile e sicuro a Microsoft Dynamics AX, e sarà disponibile anche in modalità cloud su Windows Azure tramite infrastruttura IaaS. Un aiuto alle organizzazioni a migliorare la predicibilità dell’implementazione di Microsoft Dynamics AX attraverso la semplificazione e la standardizzazione dei processi, offrendo esperienze integrate e supporto a tutti i clienti, arriva da Lifecycle Services per Microsoft Dynamics.
Microsoft ha anche rafforzato le funzionalità dell’ultima versione di Microsoft Dynamics CRM, la sua soluzione per la gestione delle relazioni con i clienti, che verrà rilasciata nel secondo trimestre del 2014. Questa versione includerà per la prima volta Microsoft Dynamics Marketing, una funzionalità che consentirà alle aziende di potenziare e gestire le proprie campagne di marketing, e Microsoft Social Listening, che offrirà alle imprese e a un numero maggiore di dipendenti nuove prospettive e funzionalità, come il Service Desk unificato, per un utilizzo personalizzato della soluzione che avrà maggiore capacità di ingaggio e gestione del cliente, in grado di operare praticamente ovunque e su qualsiasi dispositivo.
Per finire, durante Convergence, Microsoft ha annunciato il prossimo aggiornamento di Microsoft Dynamics GP, previsto per il secondo trimestre del 2014, che offrirà nuove funzionalità di gestione delle identità e per i flussi di lavoro, insieme ad app self-service abbinate che verranno rese disponibili nei mesi successivi dell’anno.