Adyen, la piattaforma globale di pagamento scelta da molte delle principali aziende leader nel mondo, ha annunciato il lancio dei terminali POS mobili per Android in Europa, nel Regno Unito e negli Stati Uniti. I nuovi dispositivi rappresentano un cambiamento fondamentale nel ruolo che svolge il terminale di pagamento, funzionando come soluzione unica per la gestione di tutte le transazioni ed eliminando la necessità di altri dispositivi quali registri di cassa separati, scanner di codici a barre e display di fronte al cliente.
Inoltre, i nuovi terminali sono dotati di un sistema di gestione delle applicazioni, permettendo ai commercianti di caricare e gestire le app che usano quotidianamente per la gestione dell’inventario, i programmi di fedeltà, i resi e molto altro ancora. Il lancio di questi terminali multiuso non solo ridurrà il costo dell’hardware, ma aiuterà i brand anche a migliorare drasticamente le esperienze di acquisto dei propri clienti.
Palisis, un fornitore di soluzioni di vendita e servizi per il turismo e i trasporti, e Immfly, un fornitore di servizi digitali in-flight, sono tra i primi merchant di Adyen ad utilizzare i nuovi terminali.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Jan- Pieter Lips, Head of Unified Commerce di Adyen : «Sempre di più, gli utenti vogliono pagare i prodotti, i biglietti o il loro pasto nel momento in cui lo desiderano, senza fare la fila. Le soluzioni POS mobili disponibili al momento necessitano di solito di più dispositivi hardware. I nostri terminali Android all-in-one uniscono la flessibilità della piattaforma Android con la sicurezza di un terminale di pagamento certificato PCI. Inoltre, supportano una vasta gamma di necessità diverse. Sia Immfly che Palisis sono ottimi esempi di come integrare maggiore mobilità e funzionalità alle attività dei merchant e a supporto del loro personale. La convenienza è la chiave per poter fornire le migliori esperienze ai clienti: questi terminali aiutano i brand a soddisfare questo tipo di standard. Inoltre, l’uso di questi dispositivi permette ai commercianti con cui lavoriamo di eseguire un set-up operativo facile e veloce, senza il bisogno di dover installare sistemi separati per far funzionare il tutto».